Parco di Monza sempre più a quattro zampe o forse sarebbe meglio dire a sei zampe. Diverse le iniziative che coinvolgeranno i cani e i loro padroni.
Al Parco di Monza con gli amici cani: il 22 maggio c’è “4 passi a 4 zampe”
Due gli eventi in calendario domenica 22 maggio. Alle 14.30 alla Porta di Vedano è previsto il ritrovo della camminata non competitiva “4 passi a 4 zampe” organizzata da Enpa Monza Brianza con il patrocinio del Comune di Monza, della Provincia di Monza e Brianza e della Reggia di Monza. La partenza è fissata alle 15.30. Il percorso, lungo 3 chilometri, sarà ombreggiato e agevole anche per i piccoli proprietari di Fido e per chi ha problemi di mobilità. Il corteo sarà aperto da due portabandiera d’eccezione: Cristina, ucraina, e Liuba, russa, entrambe volontarie dell’ENPA di Monza, accomunate dall’amore per gli animali e dal desiderio di pace. L’arrivo è previsto verso le 16.30 alla Cascina San Fedele.
Al Parco di Monza con gli amici cani: c’è anche la Camminata levriera
Sempre domenica prossima alle 14.30 è in programma – con ritrovo all’inizio di viale Cavriga – la quarta edizione monzese della “Camminata levriera” organizzata da un gruppo di “famiglie adottive” di questi cani (che corrono il rischio di essere trasformati in animali da corsa nei cinodromi o da caccia e soppressi quando ritenuti non più adatti allo scopo) in collaborazione con GACI (Greyhounds adopt center Italy). La passeggiata, lunga 5 chilometri, si concluderà dopo circa tre ore sempre in viale Cavriga.
Al Parco di Monza con gli amici cani: La Strabassotti il 5 giugno
Appuntamento, invece, domenica 5 giugno con la terza edizione de La Strabassotti, marcia podistica non competitiva organizzata dalla Cuor Di Pelo Onlus con il patrocinio del Comune di Monza. Attesi bassotti da tutta Italia ma anche da Svizzera e Francia. Le iscrizioni si aprono alle 8.30 di fronte a Villa Mirabello. Partenza alle 11 con il taglio del nastro da parte di Maria Luisa Cocozza conduttrice de L’arca di Noè, in onda su Canale 5. A scortare l’allegra “Banda Bassotti”, l’Associazione Costumi Medioevali e il Corpo Musicale di Villasanta.