La commissione provinciale ha scelto i nomi per il Premio Beato Talamoni del 2023: la cerimonia è stata fissata nel giorno del patrono della Brianza, il 3 ottobre (dalle 17), negli spazi della Provincia di Monza. “Quest’anno il prestigioso riconoscimento sarà conferito a cinque eccellenze del territorio che si sono distinte nel mondo del sociale, dell’impresa, della cultura, dell’arte, dello sport o in altri settori, mentre ad altre sei realtà meritevoli è stata consegnata una menzione speciale”, scrive la Provincia stessa.
Premio Talamoni 2023: tutti i nomi
Le cinque medaglie sono state assegnate a Maurizio Corti (Comune di Monza, recentemente scomparso, proposto dalla commissione designatrice), in memoria; l’Associazione Stefania OdV (Comune di Lissone); Giulia e Francesco Disarò, genitori di Paolo e Davide Disarò (Comune di Cesano Maderno); Anita Greco (Comune di Lesmo); Claudio Fociani (Comune di Briosco).
Ci sono poi le sei targhe con menzione d’onore, assegnate su proposta della commissione, che vanno a Rossella Bonissi (Comune di Caponago), in memoria; Casa della Carità (Comune di Seregno); Amedeo Zappa (Comune di Vedano al Lambro); la famiglia Brambilla, titolare della Trattoria Campagna (Comune di Concorezzo); Luigi Tonetti (candidatura proposta dai consiglieri provinciali) e Corrado Dugo, alias “Konrad il Brianzolo” (candidatura proposta dai consiglieri provinciali). Sarà possibile seguire l’evento anche online in diretta streaming sul canale YouTube della Provincia.