Progetto Groane, i complimenti dell’assessore La Russa alle polizie locali

Il progetto intercomunale delle Polizia locali dei Comuni della Valle del Seveso ha ottenuto rapidi risultati. E i complimenti dell'assessore La Russa.
Proggetto PL parco delle Groane
Proggetto PL parco delle Groane

Il progetto intercomunale delle Polizia locali dei Comuni della Valle del Seveso ha ottenuto rapidi ed eccellenti risultati nei primi giorni di controllo stradale e contrasto e repressione dello spaccio di droga, e immediatamente sono arrivati i complimenti e gli incoraggiamenti da Palazzo Lombardia, nella figura dell’assessore regionale Romano La Russa.

Progetto Groane, La Russa: «Grazie per le attività di controllo»

«Ringrazio la Polizia locale di Limbiate, che è ente capofila, e dei Comuni di Bovisio Masciago, Solaro, Cesate, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Meda, Seveso – ha commentato La Russaper le attività di controllo svolte sabato, dalle ore 15 all’una di notte, che hanno portato a 2 sequestri di sostanze stupefacenti eroina e hashish».

Progetto Groane, servizi pomeridiani e notturni fino a novembre

Ovviamente, i primi servizi pomeridiani e notturni proseguiranno fino alla scadenza del progetto, a metà del mese di novembre, ma i primi riscontri sono stati realmente eclatanti, come forse non erano stati nelle precedenti edizioni del progetto. Quando ancora il piano di pattugliamenti coordinati e congiunti avevano il denominatore comune di Smart.

È di questa settimana il fermo amministrativo imposto al guidatore di una moto che era già stata posta più volte sotto sequestro. Nonostante il divieto l’uomo aveva continuato a transitare liberamente sul territorio fino al momento dello stop, mentre viaggiava sulle strade di Bovisio Masciago.

Progetto Groane, il vice di Limbiate: «Bene i complimenti, ma l’importante è la percezione di sicurezza»

A questo punto, dopo gli ottimi esiti dello scorso fine settimana, si attendono i risultati del weekend che precede il ferragosto. 
«Anche l’anno scorso avevamo iniziato bene – è il commento di Antonio Azzarone, vice comandante della Locale di Limbiate, comune capofila del progetto – avevamo fatto un arresto nel primo fine settimana. Sicuramente i complimenti fanno piacere ma l’importante è la percezione di sicurezza che viene data alla cittadinanza con i controlli e ovviamente con i risultati nel contrasto allo spaccio e nella viabilità stradale».