Meda, l’unione delle polizie locali: 9 pattuglie per controllare il parco delle Groane

Servizio straordinario di controllo nell’area del Parco delle Groane nel progetto della polizia locale di Meda insieme alle forze del territorio.
Meda progetto parco Groane
Meda progetto parco Groane Polizia locale

Sequestri di droga, ritiro di patente e denuncia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale a bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio nell’area del Parco delle Groane svolto da 9 pattuglie nel progetto della polizia locale di Meda insieme alle forze del territorio finanziato da Regione Lombardia, e attivo ormai da 3 anni con 75mila euro, per la supervisione e il controllo dell’area che interessa circa 200mila abitanti.

Meda, l’unione delle polizie locali per il parco delle Groane: le forze coinvolte

Lo spirito di squadra, in questo caso, garantisce il servizio straordinario di controllo con 100 operatori tra agenti e ufficiali di Polizia Locale delle forze di Limbiate, Bovisio Masciago, Solaro, Ceriano Laghetto, Cogliate, Cesate, Meda, Seveso e Cesano Maderno, oltre alla polizia provinciale di Monza e Brianza e del Parco delle Groane.

“Operare in contesti simili richiede l’uso congiunto di strumenti, risorse e operatori, i primi a scendere in campo. Proprio lavorando in modo sinergico e unito si arriva ad individuare la complessità che si nasconde dietro a singoli episodi, cui gestione richiede comunque un intervento ben strutturato”, sottolinea il Comune di Meda.

Meda, l’unione delle polizie locali per il parco delle Groane: “Garantire un servizio di controllo e vigilanza adeguato al contesto”

Così l’assessore Fabio Mariani e il comandante Claudio Delpero: “Il nostro desiderio è quello di garantire nel tempo un servizio di controllo e vigilanza adeguato al contesto medese e al territorio circostante. Il servizio svolto dal nostro Corpo di Polizia Locale vuole essere quanto più flessibile e trasversale per cercare di soddisfare tutte le necessità emergenti”.