Lite in famiglia degenera: marito colpisce la moglie con un martello e poi tenta di darsi fuoco in strada

Prima avrebbe dato una martellata in testa alla moglie e poi ha tentato di darsi fuoco. È successo a Varedo nel pomeriggio di giovedì.
Un'ambulanza inviata sul posto - foto d’archivio
L’intervento del 118 non ha consentito di salvare la vita alla giovane

Prima avrebbe dato una martellata in testa alla moglie e poi ha tentato di darsi fuoco. È questo l’incredibile e drammatico fatto di cronaca che ha visto protagonisti due anziani coniugi con casa a Varedo, nella giornata di giovedì 7 dicembre. Al centro dell’episodio una coppia insieme da una vita: lei 79 anni, lui 85enne. Per motivi ancora ignoti i due avrebbero litigato furiosamente.

Lite in famiglia degenera: coppia mai segnalata per episodi analoghi

Varedo indagini
Varedo indagini

La situazione tra la coppia di anziani, che prima d’ora non erano mai stati segnalati alle forze dell’ordine per episodi simili, sarebbe iniziata come un semplice screzio in famiglia ma poi velocemente degenerata. L’uomo dopo le urla contro la moglie avrebbe dato un colpo alla donna con un martello. Lei, dopo essere rimasta ferita al capo si sarebbe allontanata e avrebbe cercato rifugio in un’altra parte dell’abitazione, un appartamento in un complesso residenziale alla periferia nord della città.
L’uomo poi si sarebbe diretto all’esterno della casa e sarebbe uscito dal cancello, per indirizzarsi nella piccola area verde appena fuori dal palazzo. Prima, però, avrebbe preso una tanica di liquido infiammabile. Con questa, una volta arrivato sotto gli alberi, ha tentato di darsi fuoco.

Lite in famiglia degenera: uomo fermato da un operaio che ha fermato le fiamme

A fermarlo,  un operaio di una vicina ditta che gli si è buttato addosso, soffocando le fiamme e spegnendo il principio d’incendio sugli abiti dell’85enne. Immediati sono arrivati i soccorsi: sul posto oltre all’automedica anche due ambulanze che hanno trasportato i coniugi in ospedale: la donna al San Gerardo di Monza, il marito al centro ustionati del Niguarda di Milano. Le condizioni sarebbero gravi.

Lite in famiglia degenera: le indagini

Oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Desio che stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Sul posto anche le squadre dell’Arma della scientifica che hanno delimitato l’area  teatro del possibile tentativo di suicidio e raccolto sul posto alcuni indumenti dell’uomo parzialmente bruciati.