«La metrotranvia Milano-Desio-Seregno si farà»

Il consigliere regionale (Lega) Andrea Monti è ottimista sul destino della metrotranvia Milano-Desio-Seregno. E bacchetta il sindaco Sala.
Metrotranvia, il rendering
Metrotranvia, il rendering Pier Mastantuono

Il consigliere regionale e vice capogruppo Lega Andrea Monti è ottimista sul destino della metrotranvia Milano-Desio-Seregno.

“La bella notizia è che la Metrotranvia che collegherà Milano Parco Nord con Desio e Seregno si farà, grazie all’intervento del Governo che coprirà gli extra costi”, ha detto commentando quanto sta emergendo dalle riunioni preparatorie del Cipess, il comitato intergovernativo di programmazione economica e sviluppo sostenibile. 

Metrotranvia, Monti: «Da Sala atteggiamento miope»

Regione Lombardia e tutti gli Enti coinvolti dal percorso della Metrotranvia – prosegue Montistanno facendo la loro parte coprendo le rispettive quote e una serie di ulteriori costi aggiuntivi. E proprio su queste ulteriori somme che i 6 milioni di euro a carico del Comune di Milano saranno, infatti, molto probabilmente coperti utilizzando una parte delle risorse assegnate per gli imprevisti inserite nel quadro economico generale dell’opera, a causa della non disponibilità del capoluogo meneghino a farvi fronte.
Tutti eccetto Milano quindi, che ancora una volta grazie all’atteggiamento miope del suo sindaco, si dimostra assente e non collaborativa. Quello che stupisce, però, è la chiara mancanza di responsabilità da parte del sindaco Sala, che oltretutto è anche presidente della Città Metropolitana. Sala dovrebbe comprendere che, se pur l’infrastruttura non attraversa la città, non significa che per i milanesi non sia ugualmente utile e indispensabile
”.