Forza le placche antitaccheggio, indossa i vestiti e si allontana dal negozio: arrestato dai carabinieri

Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato rintracciato con addosso abiti appena rubati da un negozio
La placca antitaccheggio

Entrato in un superstore di Busnago ha forzato l’antitaccheggio e indossato alcuni capi sportivi con i quali pensava di uscire indisturbato, è stato arrestato dai Carabinieri. Si tratta di un italiano 44enne: prelevati dagli stand i vestiti prescelti si è diretto nei camerini dove è riuscito a rompere le placche antitaccheggio di una tuta, che ha indossato sopra i propri indumenti, e di un giubbino che ha invece tenuto sotto il braccio guadagnando l’uscita del negozio. Pensava di averla ormai fatta franca, invece è stato rintracciato a arrestato dai carabinieri, chiamati dai commessi, insospettiti, che avevano seguito il 44enne con lo sguardo fino all’uscita del negozio.

Ruba i vestiti, li indossa e si allontana: addosso anche la tronchesina

Sul posto si è portata una pattuglia della Stazione Carabinieri di Vimercate, inviata dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Monza, che ha rintracciato e fermato l’uomo, un italiano 44enne originario della provincia lecchese, con indosso ancora la refurtiva – la tuta completa ed un giubbino – del valore complessivo di oltre 250 euro. Perquisito, è stato trovato in possesso di una tronchesina che avrebbe usato per forzare l’antitaccheggio. I capi di abbigliamento sono stati restituiti al responsabile del negozio.

Ruba i vestiti, li indossa e si allontana: arrestato per furto aggravato

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato. Giudicato con il rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto l’obbligo di presentazione presso la competente Stazione Carabinieri tutti i giorni.