Epifania a Monza: i doni per i bambini di Arcodonna, polizia penitenziaria, Circolo Sardegna, Motoclub di Cesano con Padif

Diversi gli eventi a Monza per addolcire l'Epifania dei bambini: con Arcodonna, polizia penitenziaria, Circolo Sardegna, Motoclub di Cesano e Padif.
Monza Epifania: le volontarie di Arcodonna a Cascina Cantalupo con l'assessore Fumagall
Monza Epifania: le volontarie di Arcodonna a Cascina Cantalupo con l’assessore Fumagall

Hanno giocato di anticipo gli agenti della polizia penitenziaria della casa circondariale di Monza, che già venerdì 5 gennaio hanno voluto consegnare doni e regali ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali di Monza, Desio e Vimercate. Aiutati dalla befana, con tanto di scopa e sacco dei doni, gli agenti hanno visitato i piccoli pazienti. All’ospedale di Monza hanno consegnato giocattoli acquistati anche grazie al contributo di familiari e amici del personale del reparto dell’istituto, a Vimercate hanno portato una carrozzina per il trasporto dei pazienti mentre all’ospedale di Desio hanno lasciato una Playstation 5 per i ragazzini ricoverati.

Epifania a Monza: Arcodonna a Cascina Cantalupo

Befana in anticipo anche per i piccoli ospiti di Cascina Cantalupo, che venerdì 5 gennaio hanno ricevuto la visita delle volontarie di Arcodonna, accompagnate dall’assessore alla Partecipazione, Andreina Fumagalli. Calze con dolci e peluche sono state consegnate a quaranta tra bambini e ragazzi accolti nella struttura. All’appuntamento erano presenti anche le mamme degli ospiti, le volontarie e la presidente di Arcodonna, Laura Morasso.

Monza Epifania: il Circolo culturale Sardegna in Cascina Cantalupo
Monza Epifania: il Circolo culturale Sardegna in Cascina Cantalupo

Epifania: il Circolo Sardegna e il Motoclub Monza

La festa a Cascina Cantalupo è continuata anche nel giorno dell’Epifania con il tradizionale arrivo della Befana organizzato dal Circolo culturale Sardegna di Monza, Concorezzo e Vimercate. I centauri del Motoclub di Monza, guidati dal sindaco Paolo Pilotto, hanno distribuito 120 calzette piene di dolci e regali ai bambini della struttura.

Monza Epifania: la befana del motocilista al Castello del Torneamento
Monza Epifania: la befana del motocilista al Castello del Torneamento

Epifania a Monza: il Motoclub Cesano Maderno e PAdiF al castello di Villa Torneamento

Una cinquantina di centauri del Xvcustom Motoclub Cesano Maderno hanno fatto il loro ingresso sabato 6 gennaio nel cortile del castello di Villa Torneamento, un appuntamento attesissimo che mancava da quattro anni. Hanno portato calze e regali agli ospiti minorenni della casa famiglia delle suore Figlie del divino zelo. Una giornata organizzata dai volontari dell’associazione PAdiF.

Sono arrivati in mattinata e si sono fermati fino al pomeriggio con i tredici bambini accolti nel castello, che hanno dai 18 mesi a 12 anni.

I bambini hanno offerto tre spettacoli con balletti coordinati da una baby coreografa di 8 anni.