Elezioni a Lissone: Monguzzi, ultimo post social e chiude la pagina da sindaco

Elezioni a Lissone: Concettina Monguzzi con ultimo post social saluta i cittadini e chiude la pagina da sindaco.
Lissone Concetta Monguzzi Laura Borella passaggio di consegne
Lissone Concetta Monguzzi Laura Borella passaggio di consegne

«Ho salutato l’arrivo della nuova sindaca, Laura Borella, ho ascoltato la proclamazione dal magistrato e ho fatto il passaggio di consegne attraverso la fascia istituzionale. Ho terminato i miei 10 anni del mandato di sindaco. L’emozione è grande come sempre quando si termina un’epoca importante della propria vita».

Monguzzi, ultimo post social: la pagina chiude dopo 10 anni

È l’incipit dell’ultimo post social del sindaco uscente di Lissone, Concettina Monguzzi, che, in questo modo, chiude la pagina Facebook “Concetta Monguzzi il nostro sindaco”. Un congedo che, seppur solo per ciò che riguarda la pagina web che per 10 anni (dall’elezione a sindaco della città che ha amministrato con il centrosinistra e sino a pochi giorni fa) ha arricchito con dichiarazioni, eventi, fotografie, è ricco di emozione perché segna un’uscita di scena anche e soprattutto istituzionale.

Monguzzi mercoledì ha voluto congedarsi con un saluto e una fotografia simbolo: il passaggio di consegne al nuovo sindaco Laura Borella.

Monguzzi, ultimo post social: «Ora ringrazio tutti voi»

«Ora ringrazio tutti voi. Ho “sentito” vicini i cittadini ogni giorno nei miei pensieri e nelle mie azioni – scrive – grazie anche a coloro che hanno espresso il mio nome nella scelta elettorale e che mi permettono di continuare l’impegno in consiglio comunale e in quello provinciale. È stata una scelta forte e consistente che mi sosterrà e sarà per me da guida. Un abbraccio. Questo è l’ultimo messaggio su questa pagina fb. Ciao».

Monguzzi, ultimo post social: l’affetto dei suoi cittadini

Per Concettina Monguzzi una pioggia di reazioni di affetto e stima. Tra i tanti messaggi, i cittadini ringraziano il sindaco uscente rimarcando “la vicinanza”, “l’onestà”, “l’impegno”, “la dedizione”. “Lei è stata un grande sindaco – scrivono i lissonesi – un esempio da seguire per la sensibilità umana dimostrata in questi anni difficili, con attenzione, impegno e responsabilità”.