Elezioni a Lissone: Monguzzi passa la fascia tricolore a Borella

Mercoledì mattina a Lissone passaggio di consegne tra il sindaco uscente Concettina Monguzzi e il nuovo primo cittadino Laura Borella.
Lissone Concetta Monguzzi Laura Borella passaggio di consegne
Lissone Concetta Monguzzi Laura Borella passaggio di consegne

Un momento istituzionale importante, contraddistinto da cordialità. Mercoledì 15 giugno, nell’aula consiliare del Comune di Lissone, si è registrato il passaggio di consegne tra il sindaco uscente e il nuovo primo cittadino. È un atto formale che segna l’inizio della nuova era amministrativa targata centrodestra: il sindaco uscente Concettina Monguzzi, espressione della coalizione di centrosinistra, ha consegnato la fascia tricolore al nuovo sindaco Laura Borella, che ha ottenuto la vittoria al primo turno alle elezioni amministrative di domenica 12 giugno.

La coalizione di centrodestra a sostegno dell’avvocato Borella, composta da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Lissone in Movimento e Per Lissone Oggi, ha infatti ottenuto più del 50% delle preferenze, riuscendo così a strappare la città al centrosinistra che aveva governato Lissone negli ultimi 10 anni.

Lissone Concetta Monguzzi Laura Borella passaggio di consegne
Lissone Concetta Monguzzi Laura Borella passaggio di consegne

Monguzzi passa la fascia tricolore a Borella: «Momento istituzionale e cordiale»

«È stato un momento istituzionale e cordiale – commenta Monguzziho fatto il passaggio di consegne augurando al nuovo sindaco un proficuo lavoro per il bene della nostra città e delle persone che la abitano».

Queste le parole del primo cittadino uscente che ha augurato buon lavoro al suo successore, ma non ha voluto al momento (con la stampa) entrare nel merito dell’esito del voto.

Elezioni a Lissone, il prossimo passo per Borella

Il prossimo passo, dopo la convalida degli eletti, sarà la scelta della nuova squadra di governo e quindi degli assessori che saranno al fianco di Laura Borella per i prossimi 5 anni. Conteranno inevitabilmente le preferenze racimolate da ciascun candidato in lista, e ci sarà naturalmente da evidenziare il ruolo nel rispetto delle varie competenze politiche e tecniche.