Elezioni a Lissone: l’attesa dei cinque candidati all’insegna “della serenità”

Vigilia dello scrutinio a Lissone: come vivono l'attesa i cinque candidati sindaco? La parola d'ordine è: "Serenità".
Municipio di Lissone
Municipio di Lissone

Vigilia dello scrutinio a Lissone: ecco come vivono i minuti che precedono lo spoglio delle schede elettorali i cinque candidati sindaco. Per tutti (così dicono…) vale l’atteggiamento di serenità.

Elezioni a Lissone, l’attesa di Pier Marco Fossati

Prima di tutto non ci sono rimpianti e questa è già una grande cosa –  commenta  il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Pier Marco Fossatiabbiamo fatto una campagna elettorale come volevamo noi e di questo ne siamo soddisfatti. Di conseguenza, ci stiamo godendo il momento, poi – ovvio – un po’ di tensione c’è sempre, quando ti esponi al giudizio delle persone in politica è più che normale, ma siamo anche impazienti di conoscere il risultato”.

Elezioni a Lissone, l’attesa di Erba e Lino Fossati

Telegrafico, il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Antonio Erba: “Sono sereno”.
Atteggiamento tranquillo anche da parte di Lino Fossati, candidato sindaco della coalizione Prima Lissone- Italexit. “Sono sereno – dice – abbiamo fatto il nostro dovere, sopratutto i miei candidati in lista. Aspettiamo il risultato con serenità”.

Elezioni a Lissone, l’attesa di Cortesi che sarà al seggio della Tasso

Emozioni molto positive sono espresse dal candidato sindaco di Europa Verde, Fabrizio Cortesi. “Vivo questa attesa benissimo – spiega – in famiglia fino ad ora,  e sentendo i miei candidati. Alle ore 14 presenzierò di persona ad un seggio alla scuola Tasso, per testare la situazione dal campo. L’esito delle elezioni Infatti non metterà in gioco tanto me, che sono serenissimo con qualunque numero, ma più che altro la maturità e la consapevolezza della popolazione verso la necessità di un cambiamento radicale di paradigmi che a mio avviso non dovrebbe più attendere oltre”.

Elezioni a Lissone, l’attesa di Laura Borella

Anche per la candidata sindaco della coalizione di centrodestra, Laura Borella, c’è la consapevolezza di aver lavorato al meglio in campagna elettorale. “Sono molto serena, penso di aver fatto una bella campagna elettorale – afferma – ho avuto grande sostegno da parte della mia coalizione, e della Lega che rappresento. Ritengo di aver dato tutto quello che potevo dare ed è stata una bellissima esperienza: l’aver incontrato tanti cittadini e imprese, l’aver  ascoltato tante storie, è stato un arricchimento personale”.