Elezioni a Lissone: Antonio Erba (centrosinistra) lascia la politica

Dopo la sconfitta al primo turno Antonio Erba, candidato sindaco del centrosinistra di Lissone, ha deciso di lasciare ogni attività politica.
Lissone, il candidato sindaco Antonio Erba
Lissone, il candidato sindaco Antonio Erba

Antonio Erba, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra di Lissone, ha deciso di lasciare ogni attività politica. L’annuncio è di mercoledì 15 giugno, meno di 48 ore dopo l’esito del voto elettorale che ha sancito la vittoria al primo turno della candidata sindaco di centrodestra, Laura Borella.

Elezioni a Lissone: Erba, assessore uscente, si assume la responsabilità della sconfitta elettorale

Erba, era l’assessore uscente della giunta di Concettina Monguzzi alla guida della città per 10 anni. Non è servito il ballottaggio per decretare il successore di Monguzzi, la città torna al centrodestra. Dopo attenta riflessione, Erba comunica ufficialmente di lasciare la politica e di assumersi le responsabilità della sconfitta elettorale.

Un mea culpa dai toni molto amari: «Quale leader della coalizione non possono che assumermi ogni responsabilità per il mancato raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissi – spiega – Ancora una volta ringrazio tutti gli elettori per la fiducia espressa nei miei confronti con il voto e tutti i candidati della mia coalizione per il sostegno fornitomi durante la campagna elettorale. Sono orgoglioso della squadra che si è venuta a creare e dello spirito di gruppo che tutti hanno dimostrato. Dopo attenta riflessione quale cittadino che temporaneamente si era messo al servizio della propria città, comunico di lasciare ogni attività politica certo che gli altri, meglio di me, potranno svolgere il ruolo di consigliere comunale di minoranza per il quale non ritengo di avere le giuste caratteristiche»

E poi: «Per quanto mi riguarda, dopo un periodo di riposo che mi concederò, sono certo che troverò altre forme e modi, a me più congeniali, per dare il mio contributo positivo alla vita della comunità lissonese cui appartengo. Ribadisco il mio migliori augurio di buon lavoro alla nuova amministrazione tutta, maggioranza e minoranza, per un proficuo lavoro che abbia al centro l’interesse dei lissonesi».