Elezioni a Lissone: Laura Borella sindaco al primo turno

Laura Borella sindaco di Lissone al primo turno. Un risultato importante per l'avvocato candidato da Lega e centrodestra unito.
Laura Borella festeggia nella sede della Lega a Lissone
Laura Borella festeggia nella sede della Lega a Lissone

Lo sprint è arrivato a una decina di sezioni dalla fine dello spoglio: in quel momento, poco prima delle 20, Laura Borella ha scavalcato la soglia del 50% e non è più scesa, conquistando la fascia tricolore di Lissone al primo turno. Un risultato importante per l’avvocato candidato da Lega e centrodestra unito, una novità nel panorama politico cittadino e una novità nella Lega rinnovata e ringiovanita dopo l’espulsione di Meroni dopo il Caso Segre.
Succede a Concetta Monguzzi e a dieci anni di centrosinistra. Ha vinto con 8.297 voti, pari al 50,43%, che valgono 15 consiglieri. Alle spalle il 39,21% di Antonio Erba (7 consiglieri) del centrosinistra, seguito da Lino Fossati (4,56%, entra in consiglio), mentre restano fuori dall’aula Fabrizio Cortesi (3,50%) e Pier Marco Fossati (2,31%).

Elezioni a Lissone: la soddisfazione del centrodestra brianzolo

Unanime la soddisfazione del centrodestra brianzolo per il risultato da Fabrizio Sala, coordinatore di Forza Italia che anche a Lissone è risultato il primo partito, all’onorevole leghista Andrea Crippa, fino ai rappresentanti di Fratelli d’Italia Paola Frasinetti e Rosario Mancino. Tutti uniti dalla vittoria senza passare dal ballottaggio.

Elezioni a Lissone: Laura Borella