Carabinieri nelle stazioni di Seveso, Seregno e Lentate: controllate 104 persone

I carabinieri delle stazioni dell'Arma di Seveso, Lentate sul Seveso e Seregno hanno controllato 104 persone nelle stazioni ferroviarie
Controlli dei carabinieri in una stazione

Oltre cento persone controllate, delle quali la metà minorenni, da parte dei carabinieri della Compagnia di Seregno – comandi di Seveso, Seregno e Lentate sul Seveso – nelle stazioni ferroviarie dei tre comuni. Il servizio di prevenzione, scattato mercoledì 21 settembre nel pomeriggio, è stato disposto dopo i recenti arresti di alcuni minorenni autori di rapina sui treni e nelle stazioni della Brianza.

Controlli dei carabinieri nelle stazioni di Seveso, Seregno e Lentate: un quinto delle persone con precedenti

Circa un quinto delle persone controllate è risultato con precedenti, dicono dall’Arma. Non sono emerse irregolarità né criticità di rilievo. I servizi – dicono dall’Arma – “rientrano nei più generali “servizi ad alto impatto” che i sottufficiali dell’Arma comandanti di stazione conducono d’iniziativa nei territori di rispettiva competenza, comunque sempre in un’ottica comune di prevenzione e sicurezza generale e nel più ampio disegno sinergico di sicurezza che coinvolge tutti i reparti della Compagnia“.