Un 14enne aggredito e rapinato di un paio di Nike in stazione a Monza: fermati ad Arcore tre coetanei

Un 14enne sotto shock si è rivolto agli agenti della Polizia ferroviaria per chiedere aiuto: è stato rapinato di un paio di Nike

Tre ragazzi di 14 anni sono finiti all’Istituto penale dei minorenni dopo che avrebbero colpito con calci e pugni e rapinato delle scarpe da ginnastica un loro coetaneo, nel sottopasso della stazione di Monza. Poi, come se nulla fosse accaduto, sarebbero saliti su un treno e scesi ad Arcore, dove, tuttavia, ad aspettarli, allertati dalla Polizia ferroviaria di Monza, hanno trovato i carabinieri della Stazione dell’Arma locale.

Arrestati i baby rapinatori: la vittima presa a calci e pugni nel sottopasso della stazione di Monza

I tre sono stati arrestati dagli agenti della Polfer monzese, in collaborazione con i carabinieri arcoresi per il reato di rapina in concorso. Tutto ha preso avvio quando i poliziotti, in servizio di pattuglia nella stazione di Monza, sono stati avvicinati dalla vittima che ha riferito loro di essere stato appena rapinato delle scarpe da ginnastica da tre coetanei. Il 14enne, ancora sotto shock, ha raccontato di essere salito su un treno alla stazione di Osnago e di essere stato avvicinato dai tre, di origine marocchina, che gli avrebbero intimato di consegnate le scarpe di marca Nike che indossava.

Un 14enne rapinato alla stazione di Monza, i tre fermati ad Arcore

Il convoglio è arrivato nel capoluogo brianzolo e i tre baby rapinatori hanno aggredito il 14enne trascinandolo nel sottopasso e, dopo averlo colpito con calci e pugni, si sono impadroniti delle scarpe allontanandosi su un treno. Contattato il capo treno del convoglio e avuta conferma che i tre erano scesi ad Arcore gli agenti hanno diramato le descrizioni dei minorenni, ottenute attraverso una rapida visione delle immagini del sistema di videosorveglianza della stazione, ai carabinieri che hanno provveduto ad inviare una pattuglia in stazione che ha bloccato i tre ancora con il bottino.