Il cauto ottimismo mantenuto durante tutta la settimana di ricovero di Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano, dove il presidente onorario del Monza si trova dal 5 aprile, è confermato nel bollettino medico diffuso nella tarda mattina di giovedì 13 aprile e firmato dal professor Alberto Zangrillo e dallo specialista Fabio Ciceri.
Berlusconi ricoverato, il testo del bollettino medico di giovedì 13 aprile
«Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore e costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale – hanno fatto sapere – con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo».
Berlusconi è in cura per una infezione polmonare insorta per l’indebolimento causato da una leucemia cronica.
Berlusconi ricoverato, nei giorni scorsi le dichiarazioni di famigliari e amici in visita
Una comunicazione ufficiale era attesa dopo che le notizie sulle condizioni dell’ex presidente del consiglio, 86 anni, erano state lasciate alle dichiarazioni di famigliari e amici. ”Sta bene” ha ripetuto più volte nei giorni scorsi il figlio minore Luigi lasciando la struttura. Lui come tutti i fratelli Marina, Pier Silvio, Barbara e Eleonora, con Paolo Berlusconi e l’amico Fedele Confalonieri, si sono alternati nelle visite; in ospedale fin dal giorno del ricovero c’è Marta Fascina, compagna dell’ex presidente del consiglio, a quanto si è appreso sostenuta dalla presenza del papà Orazio.