Bcc Carate Brianza si espande, nuova filiale a Calolziocorte e entro gennaio ad Abbiategrasso

L'istituto bancario aprirà lunedì 23 gennaio la nuova filiale nel Lecchese che si affianca alle due storiche di Lecco e Casatenovo
La sede della Bcc di Carate
La sede della Bcc di Carate

BCC Carate Brianza si espande ulteriormente nel Lecchese con una nuova filiale, a Calolziocorte, portandole a tre con quelle, già ampiamente note, di Lecco e Casatenovo. Il nuovo sportello, frutto di un’acquisizione dalla consorella Cassa Rurale BCC Treviglio, sarà aperto lunedì 23 gennaio in via Bergamo 1. Ad accogliere i clienti sarà presente un team affiatato guidato dal nuovo direttore di filiale Francesco Galetti. L’orario di apertura sarà dalle 8.30 alle 13.30 con i servizi di consulenza e cassa e dalle 14.45 alle 15.45 solo per i servizi di consulenza. La filiale di Calolziocorte si aggiunge all’ampio territorio servito da BCC Carate Brianza che, grazie alle sue 30 filiali, copre l’asse strategico della Brianza, con sportelli presenti da Lecco a Milano, da Monza fino a Vigevano.

Bcc Carate, il direttore generale Vergani: “Vogliamo continuare ad essere una banca vicina alle persone”

Solidità e relazione sono i valori che da sempre contraddistinguono il modo di fare banca di BCC Carate: una banca solida, con un CET 1 Ratio pari al 20,63% e un utile netto di 25,1 milioni di euro (dati al30/09/2022), ma anche una banca di relazione, che pone al centro il cliente e le sue reali esigenze.
L’acquisizione di una nuova filiale su una piazza così importante, come quella di Calolziocorte, è motivo di orgoglio per BCC Carate Brianza, una nuova sfida che affrontiamo con entusiasmo – dice Fabio Vergani, direttore generale di BCC Carate BrianzaIl nuovo sportello segna l’inizio di un progetto strategico di espansione geografica previsto per il 2023, che vedrà, entro fine gennaio, anche l’apertura di una nuova filiale ad Abbiategrasso. Con questo progetto vogliamo lanciare un messaggio importante: in un contesto di mercato sempre più digitale in cui le relazioni umane vengono sempre meno, il nostro Istituto vuole continuare ad essere una banca tradizionale che abbraccia le innovazioni offerte dalla tecnologia, ma tiene sempre ben presente il valore delle relazioni umane che si confermano essere il nostro punto di forza”.

Il direttore generale Bcc Carate Fabio Vergani

Bcc Carate, il presidente Redaelli: “Vogliamo continuare a costruire un rapporto di fiducia con la comunità”

L’obiettivo della nuova apertura è proprio quello di continuare a costruire con la comunità locale un rapporto di fiducia reciproco, di sostegno e vicinanza, come già avviene nei territori in cui la banca opera da tempo – aggiunge Ruggero Redaelli, presidente di BCC Carate Brianza Vogliamo continuare a rappresentare, oggi più che mai, un punto di riferimento per le comunità locali ed il territorio lecchese. Contribuiremo attivamente al benessere delle comunità e dello sviluppo economico e culturale del territorio, attraverso un’azione di responsabilità sociale: è questo che ci rende davvero unici e differenti.”

Il presidente del CdA Bcc Carate Brianza, Ruggero Redaelli