A Lissone 114 parcheggi a pagamento tornati gratuiti, il sindaco: “Così città più accogliente”

I parcheggi sono diventati liberi e gratuiti con "disco orario" sia in Zona Rossa (quella più centrale) sia in Zona Gialla
Il sindaco Borella con il comandante della Polizia locale tra gli stalli tornati bianchi

Oltre cento punti sosta a pagamento diventati gratuiti a Lissone, dove sono stati ultimati i lavori per l’istituzione di nuove aree di sosta libera. In totale sono 114, fa sapere l’amministrazione Borella: “gli stalli, fino ad ora a pagamento nelle strisce blu, che a seguito dell’approvazione di una delibera avvenuta nei mesi scorsi, sono diventati liberi e gratuiti con una limitazione oraria mediante l’utilizzo di un dispositivo di “disco orario””.  Si tratta di aree, precisa ancora il Comune: “collocate sia in Zona Rossa (quella più centrale) sia in Zona Gialla, che d’ora non in poi non richiederanno più alcun esborso per la sosta”.

Lissone, il sindaco Borella: “Con i parcheggi gratuiti più facile accedere a strutture e servizi”

“Una scelta – spiega il sindaco Laura Borellafortemente voluta da questa Amministrazione per consentire a un gran numero di automobilisti di usufruire gratuitamente dei parcheggi e di poter, di conseguenza, accedere più facilmente alle strutture e ai servizi presenti nelle aree centrali della Città. Siamo convinti che questa iniziativa contribuirà a migliorare la mobilità e a rendere la nostra città più accogliente per i residenti e per coloro che vengono da fuori Lissone, rendendo la sosta più dinamica. Continueremo a lavorare per rendere la Città sempre più accessibile per tutti i cittadini, al fine di favorire anche le attività commerciali della zona del centro”.