Sci: la stagione del Progetto Giovani ricomincia a piedi all’Alpe del Vicerè

Ripresi gli allenamenti per gli atleti del "Progetto Giovani" promosso dal Comitato Provinciale di Fisi Milano. A piedi all'Alpe del Vicerè.
Sci di fondo 2022 Gruppo Fisi Progetto Giovani
Sci di fondo 2022 Gruppo Fisi Progetto Giovani

Sono ripresi gli allenamenti per gli atleti del “Progetto Giovani” promosso dal Comitato Provinciale di Fisi Milano. Finite le vacanze estive, i tecnici responsabili del progetto finalizzato a diffondere tra i giovani la pratica dello sci di hanno predisposto un articolato programma e nel primo incontro hanno convocato i giovani per una camminata in montagna con i bastoncini, sui sentieri all’Alpe del Vicerè sul Monte Belettone, nel comune di Albavilla.

Sci, Progetto Giovani: gli atleti presenti e il gruppo tecnico

Erano presenti all’allenamento le sorelle Lucia ed Emma Broggini del Gs I Camosci di Seregno; Giorgia Biella, le sorelle Arianna e Sofia Forzatti, Alessandro Biella e Carlo Mariani della Polisportiva Team Brianza di Lissone, mentre il gruppo tecnico era formato da Furio Agradi, Andrea Arosio, Valeria Pagani e Simone Ripamonti.

È stato il primo di una serie di incontri per ritrovarsi dopo la pausa feriale – spiegano i tecnici – ma nello stesso tempo un allenamento per riprendere confidenza con lo sforzo fisico, e tecnico”.

Sci, Progetto Giovani: assente Camilla Crippa per il debutto in Coppa del Mondo di skiroll

Alla camminata non ha partecipato Camilla Crippa, altra atleta del Team Brianza inserita nel Gruppo Giovani, in quanto ha scelto di rifinire la preparazione, sulla pista ciclabile del Brenno a Costamasnaga con il Responsabile Provinciale Carlo Salvioni, poiché nel fine settimana sarà impegnata in gare di Coppa del Mondo di skiroll dove esordirà con la maglia azzurra.

Sci, cos’è il Progetto Giovani

Il “Progetto Giovani” è stato presentato ufficialmente dal Comitato Provinciale della Fisi lo scorso 20 maggio nel Palazzo Coni di Milano presenti i Presidenti del Comitato Provinciale Fisi Milano Carlo Castiglioni e del Comitato Alpi Centrali Franco Zecchini e del Vice Presidente Nazionale Coni Claudia Giordani.