Sci: il “Progetto Giovani” con il Team Brianza di Lissoni

Al via il Progetto Giovani di sci organizzato dal Comitato Provinciale Fisi Milano. Al varo la vicepresidente Coni Giordani.
Il Team Brianza con la vicepresidente nazionale Coni Claudia Giordani
Il Team Brianza con la vicepresidente nazionale Coni Claudia Giordani

A Palazzo Coni di Milano, è stato varato il “Progetto Giovani” organizzato dal Comitato Provinciale Fisi Milano e caldeggiato dal Team Brianza di Lissone.
In presenza di Claudia Giordani, vicepresidente nazionale Coni, e dei presidenti del Comitato Provinciale Fisi Milano Carlo Castiglioni e del Comitato Alpi Centrali Franco Zecchini, sono intervenuti i giovani inseriti nel Gruppo Provinciale. Sono Arianna Forzatti, Carlo Mariani, Emma Broggini, Jacopo Ricca, Lucia Broggini, Mattia Ricca, Riccardo Sironi, Sofia Forzatti, Viola Ricca; tesserati alle società I Camosci Seregno e Polisp. Team Brianza, Lissone.

“Progetto Giovani” a Lissone: le parole del Team Brianza

A loro sono stati consegnati materiali tecnici donati dalle aziende Rode, Demon Occhiali, DF Sport Specialist, Enervit, Arnica 99 e Ski Way Italia. “Un ringraziamento va ai dirigenti federali ed alla Giordani nonché ai partner che hanno affiancato il “Progetto” – commenta Carlo Salvioni responsabile provinciale e presidente Team Brianza, Lissone – È importante evidenziare come tante persone abbiano scelto di sostenere i giovani nel percorso di crescita umano e sportivo. Quindi abbiamo approntato due gruppi, uno con nove atleti, un altro definito di lavoro composto da Alessandro Biella, Giorgia Biella, Matteo Colombo, Matilde Corti, Angelica Mariani e Luca Sestini”.

“Progetto Giovani” tra Lissone e Biassono

Sono previsti incontri atletici e tecnici in cui lavoreranno congiuntamente. “Ci siamo accordati anche con i Comuni di Lissone e Biassono per utilizzare i loro Centri Sportivi. Infine a fianco dei gruppi ci sarà uno staff con Furio Agradi, laureato in Scienze Motorie; Andrea Arosio, Istruttore Fidal; Valeria Pagani, Tecnico di Base Coni e Istruttore Fidal; Fabio Pelucchi, laureato in Scienze Motorie e in Scienze dell’Alimentazione nonché Istruttore Fidal e Simone Ripamonti, maestro di Sci/Skiroll e Allenatore di 1^ livello”.