Dieci chilometri a coppie fino all’Alpe del Vicerè: per correre arrivano da tutta la Lombardia

La gara competitiva organizzata dal Gruppo Camosci Seregno ha visto alla partenza 62 coppie. Tra le società vince Ethos Running Team di Vimercate
Il gruppo dei podisti Ethos Running Team di Vimercate

La gara competitiva a coppie organizzata dopo due anni di sosta forzata dal Gruppo Camosci Seregno sul nuovo percorso di km 10,400 con partenza e arrivo all’Alpe del Vicerè (località a quota 955 metri nel comune di Albavilla, provincia di Como), ha accolto ai nastri di partenza 62 coppie di cui 4 femminili, 18 miste e 40 maschili, provenienti da tutta la Lombardia.

Di corsa fino all’Alpe del Vicerè, il podio maschile

In campo maschile ha vinto la coppia Eros Radaelli – Luca Lanfranconi (Falchi Lecco) con il tempo finale di 46’27”3. Secondo posto per la coppia comasca Simone Paredi – Luca Albini (Atletica Pidaggia) in 49’22”7; al terzo Andrea Santambrogio e Mattia Santambrogio (Runcard / Gsa Cometa di Pusiano), con il crono di 53’52”3; al quarto posto Marco Castelnuovo – Matteo Porro (Gsa Cometa) in 54’13” e quinta piazza per Marco Rigamonti – Paolo Turati (Ethos Running Team – Vimercate) con il tempo di 54’31”8 che hanno replicato l’analogo piazzamento conquistato la scorsa settimana nel Grand Prix a Pagnano (Merate).

Di corsa fino all’Alpe del Vicerè, tra le donne vincono le Marciacaratesi

In campo femminile vittoria per la coppia Raffaella Colzani – Arianna Mazzucchelli (Marciacaratesi) che ha fermato il cronometro a 73’06”7. Doppia festa in casa caratese per l’ennesimo successo di Raffaella e per il primo di Arianna. Al secondo posto si sono posizionate le gemelle Eleonora e Isabella Gandin (Polisportiva Pagnona) in 81’37”5; al terzo Daniela Busnelli – Gloria Agostini (Ethos Running Team Vimercate) con il tempo finale di 85’48”9.

Coppie miste, Fumagalli-Brambilla (Bocia Verano) sbaragliano

Tra le coppie miste, scontata vittoria per Chiara Fumagalli – Davide Brambilla (I Bocia di Verano B.za) in 59’19”6 già protagonisti nelle precedenti edizioni sul vecchio percorso. Secondo posto di Alessandra Arcuri – Matteo Bartesaghi (Gsa Cometa) in 59’22”3; al terzo posto Arianna Oregioni – Daniele Tagliaferri (Polisportiva Pagnona) in 60’59”8. Nella speciale classifica per Società (somma dei tre migliori tempi) vittoria per Ethos Running Team di Vimercate che ha preceduto il Gruppo Camosci di Seregno; terzo posto per il Club OSA Valmadrera, al quarto AS.Premana e al quinto Polisp Pagnona.