Pattinaggio, ancora raccolta fondi per portare Monza ai Mondiali

Continua la raccolta fondi per portare le due squadre di Astro Roller Skating del Monza Precision Team juniores e seniores ai Mondiali in Argentina.
Premiazioni Astro Skating
Premiazioni Astro Skating Fabrizio Radaelli

Novembre è ancora lontano, ma non troppo. Le due squadre di Astro Roller Skating del Monza Precision Team juniores e seniores, entrambe prime in Lombardia e in Italia e rispettivamente vice campionesse e campionesse europee, scendono in pista per affinare la loro preparazione in vista dei campionati mondiali di pattinaggio sincronizzato che si terranno a Buenos Aires all’interno del programma dei World Skate Games.
Le trentotto atlete (ben 304 rotelle che si muovono perfettamente all’unisono) non vedono l’ora di volare in Argentina per cimentarsi nella massima competizione della loro specialità ma sono ben consapevoli che la trasferta nella terra del tango è assai onerosa.

Pattinaggio, Monza ai Mondiali: obiettivo 20mila euro

Per questo prima delle vacanze è stata lanciata una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Internet Gofundme che nel periodo clou delle ferie ha subito un inevitabile rallentamento. L’obiettivo da raggiungere è quota 20.000 euro una cifra che coprirebbe viaggio e mantenimento delle pattinatrici e dei cinque allenatori.
«Il contributo della nostra Federazione non è certo sufficiente a fare fronte alle spese – spiegano i promotori della raccolta – e per questo abbiamo pensato di attivarci diversamente».

Pattinaggio, Monza ai Mondiali: il calendario delle prove

A separare Astro Skating dal sogno mondiale ci sono ben 11.197 chilometri, 14 ore di volo e un bel gruzzoletto di euro da raccogliere, ma le ragazze sono fiduciose di raggiungere il loro obiettivo. Intanto, è già stato predisposto il calendario: sabato 3 e lunedì 5 settembre dalle 17 alle 19, sabato 10 dalle 9 alle 10.30 e domenica 18 settembre dalle 14 alle 16 sarà possibile prenotare una prova gratuita negli spazi della palestra della scuola Tacoli in via Vittor Pisani (zona Triante). Info: tel. 349 2300336 (Luisa).