Ginnastica artistica: Martina Sala e Casati Arcore, titolo nazionale e podi Silver a Rimini

Finale col botto per le ginnaste della Casati Arcore: su tutte Martina Sala campionessa nazionale a Rimini nel Campionato Individuale Silver LE Base.
Ginnastica Casati Arcore Squadra LE 2024
Ginnastica Casati Arcore Squadra LE 2024

Finale di stagione con il botto per le ginnaste della Casati Arcore: a Rimini nel Campionato Individuale Silver LE Base la ginnasta Martina Sala (categoria senior 2) con esercizi di altissimo livello tecnico ha sbaragliato la concorrenza conquistando un titolo nazionale ed anche due podi nelle singole specialità: oro alla trave e argento al volteggio e, ad avvalorare la sua duttilità, si è classificata al quarto posto al corpo libero e al nono alle parallele. Un successo straordinario che rappresenta il culmine di anni di lavoro, passione e sacrifici.

Ginnastica artistica: Martina Sala e Casati Arcore, la soddisfazione delle allenatrici

«Martina ha dimostrato che l’impegno paga sempre – hanno commentato con entusiasmo le allenatrici Sara Varisco e Giulia Leone presenti a bordo pedana nelle due, consecutive, prove disputate a Rimini – Siamo orgogliose di lei e di questo risultato che porta lustro a tutta la società ed alla dirigenza della Casati Arcore».

Ginnastica artistica: le atlete Casati Arcore ai campionati LE di Rimini

Sempre nella categoria LE Base hanno gareggiato altre ginnaste biancoverdi: Caterina Iannetta e Anita Pesce che, nel concorso generale della categoria junior 1, si sono posizionate, rispettivamente, al quarto e al sesto posto dell’All-Around. Inoltre la Iannetta ha vinto l’argento alla trave e ha chiuso al sesto posto l’esercizio al corpo libero; Anita Pesce si è distinta alla trave e al volteggio conquistando, sui questi attrezzi il quarto e il quinto posto.

Altre soddisfazioni per la società arcorese, presieduta da Antonio Radice, sono sopraggiunte dalle ginnaste Veronica Lissoni e Viola Galbiati che hanno gareggiato nel Campionato Silver LE Avanzato. Veronica nella categoria Junior 3, si è distinta con una prova di grande eleganza e precisione posizionandosi al quinto posto nel concorso generale e. quindi, si è aggiudicata medaglie nelle specialità: oro alle parallele, argento al volteggio. Viola, al sesto posto nel concorso generale ha aggiunto l’argento alle parallele. Le finali di Rimini hanno visto la partecipazione anche di altre ginnaste della Casati Arcore: Martina Margutti, Sophie Elena Casiraghi, Giulia Riva, Matilde Lecchi e Margherita Villa, che hanno gareggiato con determinazione sia nel concorso generale che nelle singole specialità ottenendo importanti piazzamenti.