Astro Skating e Roller Macherio per non dimenticare Elena e Diego

Astro Skating e Roller Macherio alla seconda Giornata sportiva "Elena e Diego .. per non dimenticare" di domenica 19 giugno per andare oltre lo sport.
Roller Macherio
Roller Macherio

A Gessate, in provincia di Milano, la seconda Giornata sportiva “Elena e Diego .. per non dimenticare” di domenica 19 giugno è andata ancora una volta ben oltre il fattore sportivo. Si tratta di una gara valevole come Trofeo nazionale Freestyle Slalom di pattinaggio della Fisr e la Brianza era presente con due società blasonate, la Astro Roller Skating di Monza e la Roller Macherio.

Astro Skating e Roller Macherio a Gessate

Una giornata speciale e diversa dal solito, perché l’evento è stato dedicato alla memoria dei due fratellini, appassionati di freestyle, scomparsi tragicamente due anni fa. Un episodio di cronaca che sconvolse: il padre uccise i suoi figli di 12 anni nella loro casa di villeggiatura in Valsassina. Distrutto e incredulo l’intero paese dell’hinterland milanese dove abitava la famiglia. E proprio Gessate, per il secondo anno, ha voluto stringersi attorno alla mamma dei due bambini “per non dimenticare”, unendo al ricordo una manifestazione sportiva di calcio e pattinaggio, sport amati da Elena e Diego.

Astro Skating e Roller Macherio per un messaggio speciale

Al centro sportivo “Romeo Bertini”, domenica 19 giugno, numerose società di pattinaggio si sono ritrovate per il Trofeo nazionale e, come detto, la Brianza ha voluto esserci. Chi c’era ed ha preso parte all’evento sportivo lo ha fatto con uno spirito particolare, che ha toccato le corde del cuore nel ricordo di due ragazzini che amavano la vita e lo sport. Un messaggio speciale quello che Astro Skating Monza e Roller Macherio (reduci da prestazioni di tutto rispetto ai campionati italiani) hanno in fondo, all’unisono, fatto proprio: “sorridere…nonostante tutto” come recita la locandina della giornata che, a Gessate, ha consentito allo sport e a tanti giovani di portare in alto valori che, né il tempo né l’atrocità di un gesto, potranno mai cancellare.