Pattinaggio, raccolta fondi per portare Monza ai Mondiali

La Federazione interviene con un contributo e il Monza Precision Team ha aperto una raccolta fondi per affrontare la trasferta ai Mondiali.
Astro Skating Monza Precision Team Senior
Astro Skating Monza Precision Team Senior

Una raccolta fondi per intraprendere la strada, o meglio la “ruta” verso Buenos Aires. Le due squadre del Monza Precision Team di Astro Roller Skating, qualificate ai Campionati Mondiali di Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, che si terranno a novembre nella capitale argentina all’interno dei World Skate Games, chiedono l’aiuto di appassionati e sponsor e lanciano il loro appello sulla piattaforma di crowdfunding Gofundme.com.

Astro Skating Monza Precision Team Junior
Astro Skating Monza Precision Team Junior

Pattinaggio, raccolta fondi: la Federazione interviene con un piccolo contributo

Sebbene la squadra seniores sia campione d’Europa e la juniores vice campione continentale, la Federazione italiana interviene per finanziare la trasferta solo con un piccolo contributo. Logico, quindi, che la maggior parte delle spese di viaggio sia a carico delle famiglie delle trentotto atlete. L’obiettivo da raggiungere è quota 20.000 euro e le prime donazioni stanno cominciando ad arrivare.

11.197 km ci separano oggi dal sogno mondiale in Argentina – scrive la promotrice della raccolta fondi Francesca Deserti a nome di tutta la società presieduta da Luisa BiellaUna distanza che non significa solo quattordici ore di volo, cinque ore di jetlag, ma anche e soprattutto quattro mesi di intenso allenamento per affinare le nostre coreografie e presentarci al meglio sul palcoscenico mondiale”.

Pattinaggio, raccolta fondi: in vista dei Mondiali ripartono gli allenamenti

Giusto qualche giorno di vacanza e le sedute di allenamento riprenderanno più intense che mai agli “ordini” degli allenatori Paola Biella, Roberto Riva, Laura Longoni e Giulia Russo. Per le seniores la sfida sarà duplice: stupire i giudici e il pubblico di casa dato che presenteranno una coreografia su musiche di Astor Piazzolla dal titolo “Libertango”, il ballo popolare-artistico argentino per eccellenza. Le juniores, invece, riproporranno il loro apprezzato esercizio “Don’t stop me”, un medley delle musiche dei Queen. Trecento quattro ruote sono già pronte a muoversi all’unisono.