Partita del Cuore 2022 in campo a Monza, terna rosa e diretta tv

Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna ad approdare in serie A, a dirigere la trentunesima edizione della Partita del Cuore tra la Nazionale Italiana Cantanti e il Charity Team 45527 all'U-Power Stadium di Monz
Partita del Cuore Monza
Partita del Cuore Monza

Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna ad approdare in serie A, coadiuvata dalle guardalinee Martina Brunetti (della sezione di Milano) e Serena La Macchia (della sezione di Cinisello Balsamo) a dirigere la trentunesima edizione della Partita del Cuore tra la Nazionale Italiana Cantanti e il Charity Team 45527 in programma mercoledì sera allo U-Power Stadium di Monza. A questa terna arbitrale femminile si aggiungerà il quarto uomo, Guido Masini (della sezione di Viareggio).

Partita del Cuore 2022 in campo a Monza: i nomi confermati in campo

In campo ci saranno stelle della musica, dello sport e dello spettacolo. Pecco Bagnaia, reduce da quattro vittorie consecutive nella MotoGP, primo pilota Ducati a riuscire nell’impresa, Felipe Massa, Vincent Candela, Dida, Daniele Piervincenzi, Rhove, Riki, Maurizio Ganz, Gianluca Rocchi, Matteo Bassetti, Alessandro Bandiera sono solo alcuni degli ultimi nomi confermati. L’incontro è in diretta a partire dalle 21.15 su Rai 2, in collaborazione con Rai Sport e Rai per la Sostenibilità, con la telecronaca di Alberto Rimedio, il telecronista della Nazionale italiana, e il commento tecnico di Daniele Adani.

Partita del Cuore 2022 in campo a Monza: conduce Simona Ventura

A condurre la serata, Simona Ventura, volto di punta di Rai 2, per coniugare nel migliore dei modi i momenti di sport e spettacolo. A bordocampo, Gianni Bugno e Antonio Cabrini per raccontare quel che succede in panchina e sugli spalti.

Partita del Cuore 2022 in campo a Monza: il ricavato per Paese Ritrovato e Comitato Verga

Il ricavato dell’evento, comprendente la vendita dei biglietti e le donazioni su rete fissa e mobile al numero 45527, andranno a sostegno a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.
I biglietti sono ancora disponibili presso i botteghini dello stadio. La Partita del Cuore ha voluto ringraziare la storica curva dell’AC Monza per il prezioso supporto prestato alla causa benefica a favore delle due realtà cittadine.