Desio: il Tiki Camp riparte dopo il maltempo, 150 ragazzi iscritti

Sono riprese le attività del Tiki camp, organizzato da Brianza Tornei SSD e ospitato presso il Centro sportivo di Desio, dopo il nubifragio di lunedì.
Desio gazebo distrutti
Desio gazebo distrutti

Ce l’hanno messa tutta per poter riaprire subito l’attività del camp. E così è stato. Mercoledì mattina, dopo un giorno forzato di chiusura, sono riprese le attività del Tiki camp organizzato da Brianza Tornei SSD guidato da Mario Trezzi e ospitato presso il Centro sportivo di Desio. Circa 150 i bambini e ragazzi, di età variabile dall’infanzia alle medie, iscritti.

Desio: il Tiki Camp riparte dopo il maltempo, i danni del vento

Lunedì all’arrivo del primo nubifragio sono stati messi tutti al riparo sotto le tensostrutture, mentre responsabili e animatori hanno cercato di salvare il materiale utilizzato per le attività. 

«Purtroppo non sono mancati i danni – ha spiegato Ilaria Lanzani, tra le responsabili del camp – il vento ci ha distrutto i gazebo sotto i quali pranzavamo e anche le casette deposito del materiale».

Desio: il Tiki Camp riparte dopo il maltempo, martedì la messa in sicurezza e l’ok del Comune

Martedì camp chiuso ai ragazzi, ma i responsabili maggiorenni sono stati tutto il giorno al Centro sportivo per valutare le zone sicure per poter riprendere l’attività mercoledì
«Abbiamo stilato una sorta di protocollo di riapertura – ha proseguito Ilaria Lanzaniche abbiamo sottoposto ai tecnici del Comuni venuti al Centro nel pomeriggio di martedì, e dopo il loro benestare abbiamo avvisato le famiglie che avremmo riaperto».

Desio: il Tiki Camp riparte dopo il maltempo, adattamenti in corsa

E così mercoledì le attività sono riprese con qualche adattamento obbligato: il pranzo sui campi da tennis sotto il tendone, l’area gioco spostata sul campo di calcio a cui bambini e ragazzi possono accedere dai corridoi sotterranei che collegano gli spogliatoi al campo. Un grande lavoro di squadra per garantire la ripresa del servizio.

L'autore

Laureata in Lettere classiche, amo scrivere, leggere e praticare sport. Ho all’attivo diverse pubblicazioni di taglio giornalistico legate alla storia locale. Scrivo di tutto, ma quello che più mi appassiona sono le interviste a personaggi con storie particolari.