Coppa Agostoni: l’olandese Bax vince in volata, prima vittoria in carriera

Il traguardo di Lissone regala la prima vittoria in carriera all'olandese Sjoerd Bax.
Lissone Ciclismo Coppa Agostoni 2022 vincitore Sjorde Bax
Lissone Ciclismo Coppa Agostoni 2022 vincitore Sjorde BaxLissone Ciclismo Coppa Agostoni 2022 vincitore Sjorde Bax Gianni Radaelli

Il traguardo di Lissone regala la prima vittoria in carriera all’olandese Sjoerd Bax. L’atleta del team Alpecin-Deceuninck, classe ’96, ha vinto la Coppa Agostoni numero 75 in volata sul Alejandro Valverde. Terzo Andrea Piccolo (2001), quarto Formolo.

Molto contento Bax: “Questa è la vittoria più importante della mia vita, perché la prima tra i professionisti e tra tutti questi personaggi è anche più emozionante. Ora non ci posso credere, sono ancora frastornato”.

Piccolo: “Questo podio mi da grande emozioni vengo da due anni molto difficili, essere arrivato terzo mi stimola a dare sempre di più , ho un compagno che è un grande corridore disposto a darmi consigli
La gara è cambiata solo all’inizio e alla fine rispetto allo scorso anno, la pioggia a metà percorso ha innervosito gli altri concorrenti, con Alberto ho pensato di attaccare e così si è creato il gruppo, siamo rimasti dietro ma ho aspettato gli altri e poi l’arrivo insieme. Quando dalla squadra mi hanno comunicato la volata ho fatto quel che mi hanno detto, sono stato a ruota di Valverde: nulla da recriminare siamo tutti contenti”.