Cicli Brianza “Neem!” di Seregno: cento appassionati alla “randonnée notturna”

Grande successo per la “randonnée notturna” organizzata dalla Cicli Brianza “Neem!” di Nicola e Stefania Viganò di Seregno, nella serata di venerdì 10 giugno, all’interno dell’evento  Seregno sport week
Al centro Ambrogio Elli, ex professionista primo al traguardo della randonnée con i ciclisti giunti alle sue spalle

Ha riscosso notevole successo tra gli amanti delle due ruote la “randonnée notturna” organizzata dalla Cicli Brianza “Neem!” di Nicola e Stefania Viganò di Seregno, nella serata di venerdì 10 giugno, all’interno dell’evento  Seregno sport week , promosso dall’amministrazione comunale. In piazza Risorgimento al Gelsia Village si erano dati appuntamento un centinaio di ciclisti amatoriali delle varie squadre seregnesi  e delle cittadine limitrofe.

La “randonnée” con Elli, vincitore di tappa al Giro

La partenza è avvenuta alle 18.45. Il centinaio di appassionati hanno percorso oltre 70 chilometri  sulle strade della Brianza che comprendevano le asperità di Colle Brianza, 700 metri, del Lissolo, 600 metri e del muro dell’Orlanda a Calò con una punta del 18 per cento. Alla testa del gruppo l’ex professionista Alberto Elli, vincitore di tappa al Giro d’Italia e maglia gialla al tour de France negli anni Novanta con Chiappucci e Bugno, nel plotone anche Davide Viganò e  Stefano Allocchio, ex professionista e attuale direttore di corsa del giro d’Italia, in campo femminile sono spiccate le presenze delle professioniste Sara Fiorin della cicli Fiorin di Seveso e Valentina Basilico.

La “randonnée” tra i colli brianzoli, partecipanti entusiasti

La “randonight” alla prima edizione ha entusiasmato i partecipanti che pur affaticati dal duro percorso hanno espresso agli organizzatori Nicola e Stefania Viganò, il bis a breve distanza. Il primo a sfrecciate sotto lo striscione d’arrivo in piazza Risorgimento alle 21.30 è stato Alberto Elli, seguito a ruota da un piccolo plotoncino di altri corridori amatoriali, entro le 22.15 tutti i partecipanti portavano a termine la prova non competitiva.