Ciclismo: preparazione in altura per le “cugine volanti” di Seregno

Training camp di giugno sulle strade delle Dolomiti per Maria Giulia Confalonieri e Alice Maria Arzuffi, le “cugine volanti” di Seregno, in vista delle corse a tappe.
Ciclismo: Confalonieri e Arzuffi, seconda e terza da destra
Ciclismo: Confalonieri e Arzuffi, seconda e terza da destra

Training camp di giugno sulle strade delle Dolomiti per completare la preparazione e fronteggiare, nel modo migliore, le più importanti corse a tappe della stagione. Maria Giulia Confalonieri e Alice Maria Arzuffi (le “cugine volanti” di Seregno, professioniste affiliate al Gs Fiamme Oro) per alcuni giorni si sono allenate con altri atleti della Polizia di Stato nella base operativa del Rifugio Flora Alpina, in Valfredda a 1800 metri di quota, circondate dalla maestose vette delle Dolomiti che hanno raggiunto in bici lungo percorsi impegnativi.

Ciclismo, Confalonieri e Arzuffi sulle Dolomiti: «Lavoro importante»

Abbiamo svolto un lavoro importante che servirà per migliorare il nostro rendimento nelle salite ed anche quello nelle corse della durata di più giorni, iniziando dalle crono individuali – spiegano le atlete – La base operativa era in un Rifugio scelto tra l’altro da alcuni popolari ciclisti prima di firmare le loro memorabili imprese”.

Ciclismo, i prossimi impegni di Confalonieri: Tour de France Femmes

Maria Giulia Confalonieri sarà la prima a collaudare il lavoro svolto in altura. L’atleta brianzola (in maglia Ceratizit-Wnt Pro Cycling Team) già lunedì sarà a Colchester per allinearsi al via della corsa a tappe femminile più importante del Regno Unito “Women’s Tour” che si conclude sabato 11 giugno. La Confalonieri inoltre gareggerà anche nella prima, storica, edizione del Tour de France Femmes in calendario dal 24 al 31 luglio.

Ciclismo, i prossimi impegni di Arzuffi: Giro d’Italia donne

Alice Maria Arzuffi dal canto suo effettuerà nei prossimi giorni allenamenti specifici per le corse a tappe in quanto giovedì 30 giugno sarà a Cagliari per la prima frazione a cronometro individuale del Giro d’Italia donne che si concluderà il 10 luglio a Padova.