Calcio, Serie D: la nuova Folgore Caratese non passa col Caldiero Terme

La Folgore Caratese rivoluzionata nel mercato invernale cade nel match della 20° giornata di Serie D, prima di ritorno.
Calcio Folgore Caratese a Caldiero Terme
Calcio Folgore Caratese a Caldiero Terme

La prima sfida del 2024 non regala il sorriso alla Folgore Caratese. La 20° giornata di campionato di Serie D, nonché la prima del girone di ritorno, ha visto il successo del Caldiero Terme per 2-0. 

Calcio, Serie D: la nuova Folgore Caratese, 9 nuovi innesti e 17 giocatori in uscita nel mercato invernale

Anno nuovo, nuovo assetto per la squadra di mister Parlato totalmente modificata in ogni reparto. Il mercato invernale in casa biancazzurra si è concluso con ben 26 operazioni portate a termine: 9 nuovi innesti e 17 giocatori in uscita. Una rivoluzione che ha cambiato gli equilibri in una squadra che necessita ancora di tempo per trovare quella quadra che possa far coincidere buone prestazioni e punti. 

Calcio, Serie D: Caldiero Terme-Folgore Caratese, la partita

Allo stadio Mario Berti la prima rete del Caldiero Terme arriva al 9’: palla persa a centrocampo dalla Folgore Caratese che consente la ripartenza veloce dei padroni di casa. Dalla sinistra Fasan entra in area e cerca il secondo palo, Viscovo prova ad anticipare ma non riesce, tutto facile per Furini che insacca da distanza ravvicinata.

Il raddoppio al 60’ ed è un eurogol di Zerbini, capitano del Caldiero. Non bastano le marcature di Santambrogio e Lofoco, con il destro da poco oltre il limite dell’area trova la rete sotto l’incrocio dei pali. 

La Folgore tenta di accorciare le distanze sul finale. Scapuzzi (subentrato a partita in corso) si mostra a più riprese propositivo in avanti. Nel recupero la sfera impatta sulla traversa per quello che è stato l’ultimo guizzo della gara. 

Il triplice fischio è arrivato al 95’. La Folgore Caratese paga pegno per il poco cinismo davanti a una squadra ben messa in campo e dalla difesa impenetrabile che rispecchia il primo posto in classifica seppur a pari punti con l’Arconatese.

Calcio, Serie D: il tabellino di Caldiero Terme-Folgore Caratese

Caldiero Terme– Folgore Caratese 2-0

Marcatori: 9’ Furini, 60’ Zerbato

Caldiero Terme (4-3-3): Kuqi; Turano, Personi (62’ st Formichetti), Furini (62’ st Gobetti), Zerbato (76’ Arma), Filiciotto, Fasan, Bitihene (82’ Tuzzo), Gecchele, Cherubin (70’ Hoxha), Baldani. A disposizione: Aldegheri, Rossi, Orfeini, Gianola. All. Soave

Folgore Caratese (4-3-1-2): Viscovo; Santambrogio, Lofoco, Arpino, Cavallini; Caporali (74’ Rosa), Esposito N., Silano (74’ Floridia); Panatti (57’ Scapuzzi), Esposito R. (57’ Kyeremateng), Barranco. A disposizione: Macchi, Marchi, Sala, Nicolosi, Bright, Kyeremateng. All. Parlato

Arbitro: Emanuele Ciaravolo (sez. Torre del Greco)

Ammoniti: Cherubin 30’, 41’ Caporali, 64’ Baldani, 68’ Santambrogio, 80’ Kyeremateng, 84’ Scapuzzi, 93’ Tuzzo

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).