MonzaCon torna come promesso per l’estate nella sua seconda edizione all’Opiquad Area, ma gli organizzatori non si accontentano di presentare soltanto la fiera della cultura nerd e pop: vogliono costruire qualcosa di più e partono a venerdì 30 maggio, quando al teatro Binario 7 è stato preparato un incontro speciale per parlare del “Mondo del lavoro dopo la Scuola del fumetto”, vale a dire “un’occasione unica di confronto e ispirazione dedicata al percorso professionale degli artisti del fumetto“.
Si tratta, dice la regia di MonzaCon, di “un incontro aperto a tutti gli appassionati, studenti e aspiranti professionisti del settore creativo che si presenta l’occasione per approfondire – attraverso una serie di interventi e testimonianze dirette – il passaggio dal percorso formativo a quello lavorativo nel mondo del fumetto e delle arti visive“.
Aspettando MonzaCon: i protagonisti dell’incontro
Insomma, professionisti del settore, artisti affermati e docenti della Scuola del fumetto di Milano che condivideranno le proprie esperienze, dicono gli organizzatori, “tra difficoltà, opportunità e scelte decisive che li hanno portati a trasformare la passione in mestiere”. Con il patrocinio del Comune di Monza e della Confcommercio, che per MonzaCon è una “conferma del valore culturale e professionale del settore creativo all’interno del tessuto cittadino”. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, ma bisogna iscriversi qui. Alla serata partecipano Lola Airaghi, Luigi Bona, Giacomo Boni, Lorenzo Bolzoni, Mattia Salvaneschi.