Musica: tornano gli Oasis, Liam e Noel Gallagher annunciano il tour 2025

“This is it, this is happening”: i fratelli Noel e Liam Gallagher sono tornati insieme, gli Oasis hanno annunciato un tour di 14 date per l'estate 2025.
Oasis - Photo - Live '25 - Simon Emmett_b
Oasis – Photo – Live ’25 – Simon Emmett_b

Chissà se hanno fatto davvero la pace dopo quindici anni di rapporti non proprio sereni. Fatto sta che “This is it, this is happening”: i fratelli Noel e Liam Gallagher sono tornati insieme, gli Oasis hanno annunciato un tour di 14 date per l’estate 2025. A luglio e agosto nel Regno Unito e in Irlanda, preludio di un tour mondiale. Lo hanno annunciato nella mattina di martedì 27 agosto, dopo un conto alla rovescia di un paio di giorni. I fan lo aspettavano da anni.

The guns have fallen silent. The stars have aligned. The great wait is over. Come see. It will not be televised“, hanno commentato: venite, perché non andrà in televisione.

Musica: tornano gli Oasis, le date di luglio e agosto 2025

Suoneranno quindi a Cardiff (le prime due date, 4 e 5 luglio 2025), Manchester (11, 12, 19 e 20 luglio), Londra (25 e 26 luglio, 2 e 3 agosto), Edimburgo (8, 9 agosto) e Dublino (16, 17 agosto). 

I fratelli Gallagher – racconta una nota – hanno riscosso successo con i loro progetti individuali dalla separazione della band nel 2009con 10 album alla #1 delle classifiche britanniche e innumerevoli esibizioni come headliner a festival e in stadi e arene. Non c’è stato un momento rivelatore che ha portato alla reunion; tuttavia, il tempismo potrebbe avere un’influenza inconscia: giovedì 29 agosto ricorre il 30° anniversario dall’uscita del loro album di debutto, mentre l’anno prossimo sarà il 30° anniversario del secondo album, “(What’s The Story) Morning Glory?”.

Musica: tornano gli Oasis, il 30 agosto esce l’edizione speciale dell’album di debutto nel 30° anniversario

Venerdì 30 agosto esce la Deluxe 30th Anniversary Edition dell’album di debutto “Definitely Maybe”, disponibile in pre-order. La nuova riedizione contiene brani registrati e poi scartati dalla sessione di registrazione ai Monnow Valley Studios, insieme agli outtake dalla versione definitiva dell’album registrati ai Sawmills Studios in Cornovaglia. 

L'autore

Primo articolo sul Cittadino nell’ottobre ’95, tema: l’atletica leggera. Giornalista professionista dal 2003, redattrice dal 2006: alla guida dell’informazione online della testata che ha fatto la storia di Monza e Brianza. Scrivo di tutto, ma preferisco storie, sport (quelli che vengono definiti “altri”), musica e le curiosità. Chi vuole trovarmi mi cerchi pure al Forum quando gioca l’Olimpia. Insieme a mio figlio. Tradizione di famiglia.

Instagram: https://www.instagram.com/la_chiarap/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/chiara-pederzoli-79444aa/