Mezzago: i Nirvana tornano al Bloom, presentazione del libro sui concerti italiani

Giovedì 28 novembre il Bloom torna ai Nirvana: presentazione del libro di Riccardo Cogliati sui concerti italiani della band.
I Nirvana al Bloom di Mezzago: Kurt Cobain
I Nirvana al Bloom di Mezzago: Kurt Cobain

C’è ancora chi non sa cos’era successo al Bloom di Mezzago il 26 novembre 1989, e poi ancora il 17 novembre 1991? La prima data un mattoncino nella storia, la seconda l’esplosione di un’epoca. Unico comune denominatore: i Nirvana.  

Mezzago: i Nirvana tornano al Bloom, giovedì 28 novembre presentazione del libro di Riccardo Cogliati

Giovedì 28 novembre il Bloom torna ai Nirvana: nell’anno del trentennale della morte di Kurt Cobain, il salone ospita la presentazione del libro “Smells Like Italy – i concerti italiani dei Nirvana, 1989-1991 (Tsunami Edizioni) di Riccardo Cogliati, moderato dalla giornalista Barbara Volpi. L’appuntamento è alle 21.30, intervento in collegamento della ex promoter Daniela Giombini – deus ex machina di quei concerti – con il regista Dario Calfapietra.

Infine, il documentarista Paolo Maoret e il musicista Marco Degli Espositi presenteranno l’inedita serie di podcast dal titolo “Ho conosciuto Kurt Cobain – la storia dei Nirvana in Italia”, una ricostruzione del periodo in cui la band di Seattle passò più volte sui palchi italiani tra il 1989 e il 1994 ricavata grazie alle testimonianze di chi c’era.