Mezzago – Un concerto e un mega party per festeggiare un compleanno importante. Il Bloom di Mezzago compie ventiquattro anni e la festa si farà sabato 14 maggio con un’esibizione live dei Bud Spencer Blues Explosion. Per l’occasione, il duo romano sul palco di via Curiel presenterà i brani tratti dal nuovo disco “Fuoco lento” (rilasciato il 6 maggio) che, registrato a marzo al Circolo degli artisti, propone sei classici che spaziano da Voodoo Chile di Jimi Hendrix a Hommage a Violette Noizieris degli Area. Un modo per ripescare dalla memoria i momenti che, dal 1987 a oggi, hanno fatto grande il locale della Brianza vimercatese: gli storici concerti dei Nirvana (’89 e ’91), i Green Day e quel Jon Spencer (Blues Explosion) che ha ispirato nel nome i Bsbe di Adriano Viterbini (chitarra, voce) e Cesare Petulicchio (batteria, voce). E poi Afterhours, Subsonica, La Crus, Modena Ciy Ramblers, Casino Royale e Almamegretta solo per fare qualche nome del ricco panorama nazionale che ha sfilato a Mezzago.
I concerti storici saranno ricordati attraverso le foto originali scattate in ventiquattro anni di attività dal vivo e le installazioni studiate per l’occasione. La festa di compleanno si completerà con un mega party anni ’90 con dj set di Davide Facchini (da Radio Popolare); e con il grande tendone con griglieria, patatine e birreria all’esterno del locale.
Domenica sono in programma invece le premiazioni del “Chindogu art festival”. Nel tendone estivo sfileranno le pazze invenzioni ispirate dall’arte di Kenji Kawakami. Secondo il motto “non si può vivere di solo buonsenso” saranno premiate le migliori invenzioni di un oggetto di uso quotidiano ma fondamentalmente inutile. E per creare meglio il clima, la premiazione sarà accompagnata da una partita di calcio balilla “binoculare”, ovvero giocato indossando un binocolo al contrario.
Appuntamento per il concerto di compleanno sabato sera dalle 22 (ingresso libero). La domenica tutto avrà inizio alle 16. Il Bloom è a Mezzago in via Curiel 39.