In zona sono già passati al Bloom di Mezzago. Questa volta l’unica occasione per vederli è al di là del fiume: giovedì sera il Live Music Club di Trezzo sull’Adda ospita la sola data italiana di The Melvins e Redd Kross.
Il ritorno della band di Buzz Osborne (voce, chitarra) con Dale Crover (batteria) e Steve McDonald (basso) per ascoltare, per la prima volta dal vivo, il nuovo doppio album “A Walk with love&death”, co-prodotto da Toshi Kosai e fresco di pubblicazione (Ipecac Recordings).
È un album a due facce: “Death” è “un full LP in classico stile Melvins”, dice la presentazione e “Love” è ideato come colonna sonora per il cortometraggio diretto Jesse Nieminen “A Walk With Love & Death”. A breve la band renderà nota la data di pubblicazione del cortometraggio, di cui al momento è disponibile un trailer.
Tra gli ospiti del disco Joey Santiago (The Pixies), Teri Gender Bender (Le Butcherettes/Crystal Fairy) e Anna Waronker (That Dog).
Si tratta di un appuntamento con la storia della musica: King Buzzo e i suoi compagni sono sulla scena da più di trent’anni e nel loro continuo sperimentare hanno gettato semi per la nascita del grunge e di band altrettanto storiche come Nirvana (Osborne e Kurt Cobain erano stati compagni di scuola) o Soungarden.
Ad aprire la serata i Redd Kross, nati negli anni ’80 dalle ceneri della punk rock band The Tourists formata dai fratelli Jeff e Steve McDonald ai tempi delle scuole medie. Steve McDonald, ad oggi nella formazione dei Melvins, si esibirà per tutti gli show in programma in entrambi i set.
Inizio concerti alle 21, apertura porte alle 20. I biglietti costano 25 euro.