Desio: in scena la filosofia di vita di Walter Bonatti, c’è “In capo al mondo”

Venerdì 18 ottobre a Desio lo spettacolo teatrale "In capo al mondo: un viaggio sul palcoscenico" per raccontare la figura leggendaria di Walter Bonatti.
Monza Walter Bonatti
Monza Walter Bonatti Fabrizio Radaelli

«Uno dei più grandi alpinisti di sempre, l’ultimo grande esploratore». Venerdì 18 ottobre a Desio, alle 21 in biblioteca (via Cavalieri di Vittorio Veneto), sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale “In capo al mondo: un viaggio sul palcoscenico” per raccontare la figura leggendaria di Walter Bonatti. In scena ci sarà Luca Radaelli accompagnato alla chitarra da Maurizio Aliffi.

Desio: in scena la filosofia di vita di Walter Bonatti, «stile unico di un personaggio speciale»

«Vogliamo ricordarlo raccontando la sua vita – ha anticipato Radaelli – ma soprattutto la sua filosofia. Lo stile unico di un personaggio speciale, che ha cercato di superare i propri limiti come non solo il campione ma ogni uomo dovrebbe fare».

Il monzese acquisito Walter Bonatti (1930-2011) è stato un alpinista, esploratore, giornalista, scrittore e foto-reporter italiano. Soprannominato «il re delle Alpi», è stato una delle figure più eminenti dell’alpinismo mondiale. Ingresso gratuito (tramite app c’è posto, 0362 392317, desio@brianzabiblioteche.it).