Il sindaco Luca Ornago di Villasanta tiene le deleghe all’Urbanistica. Dopo l’improvvisa scomparsa dell’assessore Claudio Colombo, che ormai da tre anni gestiva i temi urbanistici e soprattutto è stato tra gli artefici del nuovo Pgt, il primo cittadino Ornago ha deciso di non assegnare questo incarico a una nuova figura, ma di mantenere la delega tra le sue mani con il decreto pubblicato il 16 novembre, mentre gli altri quattro assessori continuano a concentrarsi sulle medesime deleghe.
Nello specifico la giunta villasantese è così ridefinita: Luca Ornago si occuperà di Urbanistica e assetto del territorio, Edilizia residenziale pubblica, economico-popolare e privata, Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), Piano urbano della mobilità, Polizia locale e pubblica sicurezza, Protezione civile, Risorse umane, Sport e tempo libero , Servizi demografici e Comunicazione istituzionale.
Il vicesindaco Gabriella Garatti continua a trattare: Lavori Pubblici, Verde pubblico, Servizi cimiteriali, Ambiente ed ecologia, Servizi informatici, Commercio e sviluppo economico e Partecipazione. L’assessore Laura Varisco prosegue a dedicarsi a: Politiche sociali e servizi alla persona, Servizi per l’infanzia e asilo nido, Politiche giovanili, Integrazione, Politiche di genere e Politiche abitative. L’assessore Adele Fagnani è impegnato sui fronti di: Istruzione, servizi ausiliari all’istruzione e diritto allo studio, Attività culturali e intercultura, Biblioteca e Promozione culturale delle pari opportunità.
Infine l’assessore Stefano Lindner mantiene le deleghe per quanto riguarda: Programmazione e controllo economico-finanziario, bilancio e tributi e Beni patrimoniali e demaniali.