Villasanta: il sindaco Ornago tiene le deleghe all’Urbanistica

Il sindaco Luca Ornago di Villasanta tiene le deleghe all’Urbanistica. Il primo cittadino ha deciso di non assegnare l’incarico dopo la scomparsa dell’assessore Claudio Colombo.
Villasanta sindaco Luca Ornago
Villasanta sindaco Luca Ornago Michele Boni

Il sindaco Luca Ornago di Villasanta tiene le deleghe all’Urbanistica. Dopo l’improvvisa scomparsa dell’assessore Claudio Colombo, che ormai da tre anni gestiva i temi urbanistici e soprattutto è stato tra gli artefici del nuovo Pgt, il primo cittadino Ornago ha deciso di non assegnare questo incarico a una nuova figura, ma di mantenere la delega tra le sue mani con il decreto pubblicato il 16 novembre, mentre gli altri quattro assessori continuano a concentrarsi sulle medesime deleghe.

Nello specifico la giunta villasantese è così ridefinita: Luca Ornago si occuperà di Urbanistica e assetto del territorio, Edilizia residenziale pubblica, economico-popolare e privata, Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), Piano urbano della mobilità, Polizia locale e pubblica sicurezza, Protezione civile, Risorse umane, Sport e tempo libero , Servizi demografici e Comunicazione istituzionale.
Il vicesindaco Gabriella Garatti continua a trattare: Lavori Pubblici, Verde pubblico, Servizi cimiteriali, Ambiente ed ecologia, Servizi informatici, Commercio e sviluppo economico e Partecipazione. L’assessore Laura Varisco prosegue a dedicarsi a: Politiche sociali e servizi alla persona, Servizi per l’infanzia e asilo nido, Politiche giovanili, Integrazione, Politiche di genere e Politiche abitative. L’assessore Adele Fagnani è impegnato sui fronti di: Istruzione, servizi ausiliari all’istruzione e diritto allo studio, Attività culturali e intercultura, Biblioteca e Promozione culturale delle pari opportunità.
Infine l’assessore Stefano Lindner mantiene le deleghe per quanto riguarda: Programmazione e controllo economico-finanziario, bilancio e tributi e Beni patrimoniali e demaniali.