È stata riaperta intorno alle 20.30 la carreggiata nord della Valassina chiusa dalla mattina all’altezza di Briosco per un incidente che ha coinvolto un camion con rimorchio e un’auto. La parola fine su un mercoledì d’inferno per il traffico dei pendolari brianzoli costretti a lunghe code sulla superstrada e sulla viabilità ordinaria.
LEGGI Incidente con un camion sulla Statale 36 a Briosco: Valassina chiusa per i soccorsi – FOTO
L’incidente è successo alle 8.45 di mercoledì e dal quel momento il traffico è stato interrotto per permettere i soccorsi all’autista del camion rimasto incastrato nella motrice finita contro la barriera antirumore e per rimuovere il rimorchio, di traverso sulla carreggiata. Operazioni lunghe che hanno richiesto l’arrivo dell’autogru dei vigili del fuoco e la mobilitazione di soccorsi e forze dell’ordine. Sul posto la polizia stradale, la locale e i tecnici Anas.
Tutto fermo per ore, con uscita obbligatoria a Giussano e con il traffico sulla provinciale regolato dai vigili che per tutta la giornata hanno allungato i tempi dei semafori.
Intorno alle 18.30, da un chilometro prima dell’impatto è stata riaperta la corsia di sorpasso. Un paio d’ore più tardi i tecnici Anas hanno riaperto anche la prima corsia, lasciando chiusa ancora quella di emergenza. Il limite di velocità è stato portato a 50 km/h.