Al corso per diventare soccorritori volontari di Seregno Soccorso, che inizia lunedì 20 febbraio, dopo un’intensa campagna promozionale si sono iscritte 30 persone di cui 16 donne e 14 uomini, con età che varia dai 19 ai 70 anni.
Corso Seregno Soccorso: i moduli
Il primo modulo verrà concluso settimana prossima e permetterà di poter svolgere attività di addetto all’accoglienza e trasporto pasti caldi per il comune di Seregno. Subito dopo partirà il secondo modulo, che durerà un paio di mesi e permetterà di effettuare trasporto di pazienti nefropatici (dializzati), trasporto sanitario, servizio di assistenza alle manifestazioni sportive; il terzo modulo che durerà circa 4 mesi permetterà di svolgere servizi di emergenza-urgenza.
Tre moduli teorico-pratico in ordine di difficoltà che permetteranno di decidere in ogni step se fermarsi o avanzare al modulo successivo.
Seregno Soccorso: nuovo mezzo acquistato grazie a due donazioni
Sabato 25 febbraio alle 11.30 in piazza Concordia si terrà l’inaugurazione e benedizione del nuovo Fiat Doblò che, dopo lunga attesa dall’ordine, permetterà di sostituire il vecchio veicolo adibito al trasporto pasti caldi per il comune di Seregno e trasporto dializzati, offrendo maggiore sicurezza e comfort sia alle persone trasportate che al personale impiegato. Questo veicolo è stato acquistato grazie a due contributi: il primo di 3.460 euro da parte di Angela Crippa, vedova del dottor Fabio Besana, che ha deciso di realizzare una raccolta fondi in memoria del marito, donando il ricavato a Seregno Soccorso; il secondo di 1.300 euro da parte di un ex socio Matteo Colzani, che in occasione del battesimo della figlia Matilde, ha deciso di fare una raccolta fondi, donando il ricavato a Seregno Soccorso.
Corso Seregno Soccorso: città cardioprotetta
Un altro grande progetto denominato “Seregno, città cardioprotetta” prenderà il via la prossima settimana, è la collaborazione con il comune di Seregno per effettuare momenti formativi e informativi, totalmente gratuiti e aperti alla cittadinanza. Primo incontro il 28 febbraio nella sede di Seregno Soccorso di via Stefano. Info staff.sport@seregno.info o 0362 263383