Spacciava nel bosco, il pusher placcato dal cane antidroga

Un uomo di 27 anni è stato arrestato: nei boschi di Cascina Rossino i cani dell'Unità cinofila hanno trovato stupefacenti
Un cane dell’Unità Cinofila in azione

Un negozio in campagna, ma diverso da quelli che ci si potrebbe aspettare. Lì non vendevano ortaggi, o uova, bensì droga. Un po’ di tutto: dall’hashish, all’eroina alla cocaina. E il via vai di clienti era copioso. Se n’era accorto qualche residente che ha segnalato il sospetto al 112. I carabinieri di Vimercate si sono portati sul posto con unità cinofile, nei boschi di Cascina Rossino, a Ornago. Il blitz si è concluso con l’arresto di un uomo di 27 anni di origini marocchine.

Il negozio della droga nel bosco, il tentativo di fuga e l’arresto

I militari hanno letteralmente circondato la zona e il cascinotto dove era stato segnalato il viavai, luogo – dicono dall’Arma – dove “il giovane fermato gestiva i propri affari: ordini, pagamenti, consegne“. Avrebbe tentato la fuga, ma è stato raggiunto e bloccato da uno dei cani condotti dal personale del Nucleo carabinieri Cinofili di Casatenovo. Nel frattempo avrebbe tentato di disfarsi di un marsupio all’interno del quale i 15 uomini impegnati nell’operazione più due unità cinofile “Ocsi” e “Harry” hanno trovato 200 grammi di eroina, 100 di cocaina, 20 di hashish, un bilancino elettronico di precisione e 650 euro in contanti, incasso della mattinata.

Il negozio della droga nel bosco, il 27enne in carcere

I cani, grazie al loro fiuto allenato, hanno scovato anche altri 100 grammi di “fumo” sotterrati nel bosco insieme a un secondo bilancino di precisione e tutto l’occorrente per confezionare le dosi. L’arresto del 27enne è stato convalidato: il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.