Barlassina, spunta la segnaletica dello spaccio: “Entrata, prendere il numero”

Una segnaletica per il luogo dello spaccio in zona Parco delle Groane o il sarcasmo di chi è esasperato dalla situazione. Il problema rimane.
Via Paganini a Barlassina: indicazioni stupefacenti

Solo un paio di settimane fa il continuo andirivieni di auto e persone attorno alla zona della pista ciclabile di via Paganini, immersa nel bosco delle Groane nella zona alta di Barlassina, iniziava a preoccupare i residenti per i fenomeni di spaccio e faceva prendere posizione a Marco Oppizio di Fratelli d’Italia: «Il punto è quello chiamato da tutti “la sbarra” e l’andirivieni di auto e personaggi in bicicletta che vanno a recuperare la loro dose dagli spacciatori presenti in questo boschetto è davvero preoccupante». L’allarme era per un’area frequentata anche da famiglie con bambini.

Spaccio nel verde: prendere il numero

In questi giorni sono comparse alcune scritte ad indicare proprio la direzione agli acquirenti. Sembrerebbe in modo sarcastico. “Attenzione. Qui spaccio droga. Entrata. Prendere il numerino. La prima a destra”. Una scritta a pennarello, molto semplice, proprio sotto il cartello di ingresso del parco delle Groane, in fondo a via Paganini.

Spaccio a Barlassina: take away e indicazioni

Anche se di fatto non si conosce l’autore, e così verrebbe da scartare l’ipotesi che siano reali indicazioni per raggiungere la piazza di spaccio, la scritta potrebbe essere stata realizzata da chi non si rassegna a lasciare quell’area verde al traffico di sostanze stupefacenti che avviene quotidianamente, con una serie di scambi come al take away dei fast food, senza nemmeno scendere dell’auto o dalla bicicletta.