Quattro spaccate in neanche due mesi. È proprio iniziato nel peggiore dei modi il 2015 per le tabaccherie della città. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato ai danni dello “Zio Mike Bar” di piazza V giornate. I malviventi sono entrati in azione nella notte tra martedì e mercoledì intorno alla 1,45 e, senza andare tanto per il sottile, con degli attrezzi da scasso hanno iniziato a sollevare la saracinesca.
Dopo aver armeggiato per qualche minuto sono riusciti a sollevarla di circa un metro e mezzo, giusto lo spazio per scardinare la parte inferiore della porta a vetri che dà accesso all’attività commerciale. Una volta all’interno i balordi, incuranti dell’antifurto che stava suonando all’impazzata, hanno puntato diretti sulle sigarette.
Una volta arraffate tutte le stecche presenti, si sono allontanati senza neanche provare a forzare la cassa e a rubare i tagliandi del “Gratta e vinci”, merce generalmente molto ambita dai rapinatori.
La loro permanenza all’interno dei locali è stata davvero brevissima al punto che quando, qualche minuto più tardi, è arrivata sul posto una guardia giurata dell’istituto di vigilanza privata avevano già fatto perdere le proprie tracce (nella foto una delle tabaccherie col nelle scorse settimane).