Sovico: petizione spontanea per sostenere il bar del centro sportivo

Bar del centro sportivo di Sovico: scatta la petizione spontanea dei cittadini dopo l'ordinanza che impone lo stop a qualsiasi attitivà "rumorosa" alle 22.
Sovico gestore bar centro sportivo
Sovico gestore bar centro sportivo

Bar del centro sportivo di Sovico: scatta la petizione spontanea dei cittadini a sostegno del locale. Il “Ghe Sem” nel dicembre 2023 è stato destinatario di un’ordinanza del sindaco di Sovico, Barbara Magni, che ha imposto lo stop a qualsiasi attività di diffusione sonora dopo le 22. Il provvedimento fa seguito ai rilievi dell’Arpa per le segnalazioni di residenti che hanno lamentato disturbo alla quiete pubblica.

Sovico: petizione spontanea per sostenere il bar del centro sportivo, 230 firme per il Ghe sem sotto stress

Il gestore Daniele Sala ha ricevuto anche ripetuti controlli notturni da parte delle forze dell’ordine. Una situazione di stress che in questi mesi non consente di lavorare in tranquillità. Compreso lo stato d’animo di Sala, un cittadino ha lanciato una petizione per “sostenere la libertà musicale e culturale al Ghe Sem” e in un paio di settimane ha già superato oltre 230 firme.

«Ringrazio tutti coloro che mi sostengono – dichiara Sala – purtroppo sembra che dia fastidio il vociare della gente, ma questo è un luogo di socializzazione in particolare per i giovani che altrimenti non saprebbero dove andare. Ogni sera controllo i decibel con una App». Nei giorni scorsi il gestore ha avuto un incontro con il sindaco ribadendo la necessità di lavorare la sera anche in vista dell’estate.