Shopping sotto le stelle: a Carate negozi aperti di sera per quattro venerdì di luglio

Per quattro venerdì di negozi aperti, mercatini, animazione, musica. Le vetrine resteranno aperte anche la sera, dalle 19 alle 23.30. L’iniziativa è promossa dall’associazione territoriale Alta Brianza della Confcommercio, con il patrocinio del Comune
Shopping serale

Shopping sotto le stelle e isola pedonale. Quattro venerdì di negozi aperti, mercatini, animazione, musica. Per quattro settimane, il venerdì (1, 8, 15 e 22 luglio) le vetrine resteranno aperte anche la sera, dalle 19 alle 23.30. L’iniziativa è promossa dall’associazione territoriale Alta Brianza della Confcommercio, con il patrocinio del Comune, e intende, da un lato, vivacizzare le vie della città, anche nelle ore serali, dopo i due anni di pausa forzata per l’emergenza Covid-19, e dare la possibilità di fare acquisti anche dopo cena.

Shopping serale a Carate, presenti anche bancarelle e mercatini di artigiani e hobbisty

Durante le quattro serate di shopping, lungo le vie del centro, a partire da via San Giuseppe, una delle arterie centrali, saranno presenti anche diversi stand di bancarelle con i mercatini di artigiani e di hobbysti, accompagnati da intrattenimenti musicali, spettacoli di mangiafuoco e animazioni con bolle di sapone per la gioia dei più piccoli, a cura dell’associazione culturale «La Presentosa».

Shopping sotto le stelle a Carate, l’assessore: “un’opportunità per far ripartire il settore”

Insomma, con l’estate è alto il desiderio di godersi le serate all’aperto: così l’associazione commercianti ha deciso di offrire un’occasione in più. «L’iniziativa ha il patrocinio del Comune e vuole essere un’opportunità per far ripartire il commercio, ricreare relazione e far tornare in centro le persone –ha commentato l’assessore Fabio Cesana-. La presidente dell’associazione Commercianti, Maura Isimbaldi, mi ha informato che alcuni esercenti non hanno aderito. Mi auguro di riuscire a trovare il loro coinvolgimento in misura maggiore nelle prossime riunioni e programmazioni di iniziative in vista del periodo natalizio».

Shopping serale a Carate, ci sarà anche anche l’isola pedonale con gazebo dei commercianti

Nelle quattro serate di luglio il centro storico diventerà un’isola pedonale con la possibilità per i commercianti di poter posizionare un proprio gazebo all’interno dell’area chiusa al traffico veicolare. L’evento promosso dai commercianti con il patrocinio del Comune è sponsorizzato dalla Banca di credito cooperativo di Carate e dalle realtà produttive «Birra Gaia» e «Impianti elettrici Piemonti», gli intrattenimenti saranno a cura dell’associazione «La Presentosa». Ora l’auspicio è che le presenze ripaghino gli sforzi.