Senza patente e con l’auto sequestrata: fuga da film e multa da 4.700 euro per un monzese ad Agrate

Inseguimento da film condotto dalla polizia locale sulle strade di Agrate a un 38enne di Monza senza patente a bordo di una Toyota ufficialmente sotto sequestro. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e gli è stata comminata una multa di circa 4.700 euro.
Per i vigili agratesi è il secondo inseguimento in pochi giorni
Per i vigili agratesi è il secondo inseguimento in pochi giorni

Altro inseguimento da film condotto dalla polizia locale sulle strade di Agrate. Non più tardi di dieci giorni fa nel tardo pomeriggio era stato fermato un marocchino di Pioltello bloccato dopo una lunga corsa a Vimercate in direzione Bellusco. Venerdì invece verso mezzanotte una pattuglia di vigili che perlustrava la zona del Colleoni in orario serale, notando la marcia sospetta di una Toyota, ha intimato al conducente di accostare.

L’uomo 38enne di Monza ha fermato il veicolo a bordo strada, ma quando gli agenti si sono avvicinati all’abitacolo ha schiacciato il pedale del gas dandosi alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento a sirene spiegate. Il fuggitivo durante la folle corsa ha effettuato diverse manovre pericolose come sorpassi in curva, mancato rispetto delle precedenze e dei semafori rossi, e persino il salto di alcuni marciapiedi.

Ha cercato di seminare gli inseguitori nelle stradine di Monza, dove ha abbandonato l’auto e ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato e trasferito in comando. Il motivo della fuga? La Toyota che guidava era posta sotto sequestro e senza assicurazione e il monzese non aveva con sé la patente. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e al contempo è stata richiesta la revoca della sua licenza di guida, oltre ad aver condotto in deposito il veicolo. Inoltre gli è stata comminata una multa di circa 4.700 euro per tutte le infrazioni del codice della strada perpetrate durante il suo tentativo di fuga.