Salone del mobile, il sindaco Citterio in visita agli stand delle aziende di Giussano

Il sindaco Marco Citterio e gli assessori Ceppi e Citterio l'8 giugno faranno visita agli stand di dieci aziende del territorio
sindaco giussano marco citterio
Il sindaco di Giussano Marco Citterio Jennifer Caspani

Un segno di vicinanza alle aziende espositrici del territorio, per ringraziarle per l’impegno con cui quotidianamente esportano il “saper fare” giussanese e brianzolo in giro per il mondo. Mercoledì 8 giugno il primo cittadino Marco Citterio, insieme ad una delegazione della giunta comunale, composta dall’assessora alle Attività produttive Paola Ceppi e dall’assessora alla Cultura Sara Citterio, farà visita a nome della città agli stand di dieci attività legate, per sede legale, produttiva, espositiva o commerciale, a Giussano, che parteciperanno all’edizione 2022 del Salone internazionale del Mobile di Milano.

Salone del Mobile, a Rho Fiera dal 7 al 12 giugno

Il principale appuntamento europeo nel settore dell’arredo e del design, in scena dal 7 al 12 giugno negli spazi della Fiera Milano Rho, con oltre 2.500 espositori in arrivo da tutto il mondo. La visita istituzionale della giunta Citterio inizierà con un ringraziamento agli organizzatori del Salone del Mobile di Milano, a cui farà seguito l’incontro con i titolari delle aziende giussanesi che espongono nei padiglioni fieristici.

La presenza dei nostri espositori al Salone del Mobile di Milano conferma la radicata vocazione artigianale e creativa che caratterizza il territorio giussanese”, hanno commentato il primo cittadino e l’assessora Paola Ceppi. “Con sincero orgoglio incontreremo realtà prestigiose, rinomate a livello mondiale, ed altre imprese la cui laboriosità, innovazione e attenzione al dettaglio ha permesso loro di raggiungere straordinarie quote di mercato pur mantenendo forte il loro legame con il nostro tessuto imprenditoriale. La presenza al Salone del Mobile di dieci attività legate al contesto di Giussano conferma l’importanza del settore legno, mobile e design nel nostro territorio e la straordinaria eccellenza che da Giussano viene esportata in ogni Continente”, hanno aggiunto.

Salone del Mobile, ecco le aziende giussanesi

Nello specifico, l’amministrazione Citterio farà visita ad attività che hanno sede produttiva sul territorio, e ad altre aziende che hanno i loro stabilimenti collocati sul territorio di Carugo o Verano Brianza, ma con accesso da strade comunali di Giussano, tra cui Formenti Srl, Arflex, Clei, Turati T4, Lema, Colombo 907, Astor, Mogg, Molteni Dada e Vismara Vetro. Tutte aziende che si sono aggiudicate uno spazio all’edizione 2022 del Salone del Mobile, che offre una superficie di esposizione di circa 200mila metri quadrati e sarà all’insegna della sostenibilità e della transizione economica. Quella di quest’anno è un’edizione speciale della manifestazione, perché celebra il 60esimo anno della fiera del design più importante al mondo, aperta agli addetti ai lavori accreditati ma anche al publico di appassionati previo pagamento di un biglietto.