Brianza design nel mondo: Molteni&C Dada, nuovo store a Düsseldorf

Una nuova sfida internazionale per il Gruppo di Giussano che conta 600 negozi monomarca e 40 Flagship Store, anche a Londra e New York
Il Flagship Store Molteni&C Dada di Dusseldorf

Le sfide più importanti si vincono sui mercati internazionali. Una strategia che il Gruppo Molteni conferma senza incertezze, con l’apertura Flagship Store Molteni&C Dada a Düsseldorf. Una scelta che ribadisce la centralità del marchio della società di Giussano nello scenario globale del design contemporaneo e conferma la forte e prestigiosa presenza in Germania.

Il Flagship Store di Molteni&C Dada: come è fatto

«Il Flagship Store – specifica l’azienda –è il risultato di una partnership, costituita nel 2017, con Patrick Treutlein, un nome consolidato nel contesto tedesco che da sempre progetta case, appartamenti e loft per clienti esclusivi in tutto il mondo. La competenza del titolare, le cui radici possono essere trovate nella sua maestria creativa, spazia dai piccoli oggetti di design ai singoli pezzi di arredo per i privati in appartamenti e ville ad Amburgo, Monaco, Londra e Mosca, alla progettazione di interni di hotel, case di campagna a Sylt e Maiorca, uffici di banchieri e imprenditori, fino allo sviluppo di progetti immobiliari. Il Flagship Store di 250 metri quadri, tutto su un piano, prende vita nell’imponente edificio che fa parte del KÖ-QUARTIER, un complesso architettonico sofisticato in una particolare posizione privilegiata nel centro della città. Il nuovo spazio si trova nel distretto bancario e appartiene a un contesto che gode di tutela del patrimonio culturale. Situato proprio sulla famosa Königsallee e con le infrastrutture più moderne che la capitale la regione Nordrhein-Westfalen può offrire, la posizione del negozio garantisce il massimo delle esperienze di acquisto».

Gruppo Molteni: 600 negozi e 40 Flagship, anche a Manhattan

Il Gruppo Molteni, dunque, punta nuovamente sulla capacità di trovare altri estimatori nel settore di fascia alta. Un segnale rilevante in vista dell’ormai imminente Salone del Mobile di Milano, in calendario dal 7 al 12 giugno a Fiera Milano Rho. La vocazione internazionale della società brianzola, del resto, è fuori discussione. Nel 2008 la rete distributiva supera i confini italiani e si struttura con filiali estere. Aprono i nuovi negozi monomarca Molteni&C | Dada. Il Gruppo è attualmente presente in 95 Paesi attraverso 700 punti vendita, 84 Flagship Stores e 12 filiali. Nell’aprile 2016 l’architetto e designer belga Vincent Van Duysen viene nominato direttore creativo dei brand Molteni&C e Dada. Nel 2018 il Gruppo Molteni inaugura una nuova vetrina mondiale nel cuore di Manhattan, al 160 di Madison Avenue. Questo è stato il primo Flagship Store al mondo a riunire i tre brand del Gruppo: Molteni&C, Dada, e UniFor.