Sergio Longoni nel nuovo 100 Firme di Lissone: il Palazzo del Mobile diventa “Building”

Palazzo del Mobile 100 Firme di Lissone diventa "Sport Specialist Building". Sopralluogo dell'imprenditore Sergio Longoni nell'edificio a lato della Valassina.
Lissone Sergio Longoni al 100 Firme 17 maggio 2022

Palazzo del Mobile 100 Firme di Lissone, storico edificio di  alto design degli anni Cinquanta, sta per tornare a nuova vita e diventare “Sport Specialist Building”. Cinque piani (di cui 3 dedicati allo sport ed 1 che ospiterà spazi dirigenziali e un punto ristoro), oltre 250 posti auto al servizio del complesso fortemente voluto dall’imprenditore Sergio Longoni.

Nuovo 100 Firme: Sergio Longoni racconta i lavori di riqualificazione del Palazzo e dell’area sulla Valassina

Il presidente di Sport Specialist è giunto martedì 17 maggio a Lissone insieme ai principali esponenti della qualificata squadra di lavoro, un team di ingegneri, architetti, geometri ed esperti che da settembre 2020 supportano i progettisti per un progetto di riqualificazione imponente e di grande portata economica destinato a trasformare non solo l’edificio storico che si affaccia sulla Valassina, ma anche fare da autentico volano per l’ambito in cui è inserito.

Sergio Longoni ha voluto indire una conferenza stampa per rendere noti i passi compiuti e, affiancato dalla moglie e delle figlie, parlare a cuore aperto di un sogno che si tramuta “in un negozio moderno, un punto vendita per tutti”.

Lissone Sergio Longoni al 100 Firme 17 maggio 2022

Nuovo 100 Firme, Longoni: «Obiettivo aprire per fine 2022»

Siamo orgogliosi di questo lavoro, l’apertura è per fine 2022, l’obiettivo è di poter inaugurare per il periodo natalizio – annuncia il patron di Sport Specialist – I lavori sono stati importanti, complicati, sono quasi due anni che ci stiamo lavorando dentro. Mi ha detto che “sono un po’ pazzo”, ma quando ho visto questo Palazzo in disuso ho pensato che Lissone si meritasse qualcosa di bello…“.

Un legame speciale ed affettivo con la città del mobile della Brianza, seconda della provincia di Monza e Brianza, dove Sergio Longoni ha già aperto BiciMania, non distante da quello che sarà “Sport Specialist Building”.

Quando sono entrato per la prima volta al Palazzo del Mobile ho notato la gigantografia del 100 Firme ed oggi è nel mio ufficio, ma poi sarà messa in bella vista nel negozio” annuncia Longoni.

Lissone Sergio Longoni al 100 Firme 17 maggio 2022

Nuovo 100 Firme: lo stato dei lavori

Un grande lavoro di squadra è quanto emerge dalle parole dei progettisti e dei tecnici. L’architetto Paolo Corbetta, direttore dei lavori, che da anni collabora con la famiglia Longoni, sottolinea “l’approccio culturale del progetto attraverso cui intendiamo mantenere la memoria del lavoro“.

I lavori sono nel vivo dopo aver previsto una progettazione attesa e qualificata e una notevole opera di consolidamento dal punto di vista statico e sismico. Per Sergio Longoni si tratta di un progetto coraggioso dal punto di vista imprenditoriale che conferma l’imprinting lungimirante di un uomo “a cui tutti i lissonesi devono dire grazie per questo regalo” ha chiosato l’assessore comunale all’urbanistica Antonio Erba