Regione, profilo Instagram e sondaggio online per parlare ai più giovani

È online il nuovo profilo Instagram dedicato dalla Regione ai giovani che vivono, studiano o lavorano in Lombardia e a loro rivolto. Una consultazione online per raccogliere suggerimenti.
Generazione Lombardia su Instagram
Generazione Lombardia su Instagram

Partecipazione e condivisione per arrivare a parlare alle generazioni più giovani. È online il nuovo profilo Instagram “generazionelombardia”, dedicato dalla Regione ai giovani che vivono, studiano o lavorano in Lombardia e a loro rivolto.


LEGGI e GUARDA La Brianza e il progetto Giovani in Villa per scoprire il territorio: visita dell’assessore Bolognini

“Per la Giunta è fondamentale coinvolgere attivamente le nostre ragazze e i nostri ragazzi – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini – nell’evoluzione della Lombardia verso il futuro. Con questa nuova iniziativa vogliamo ingaggiarli e stimolare la loro partecipazione e la loro creatività per farli sentire veramente artefici del loro domani. Innanzitutto, lo facciamo per mantenerli aggiornati sulle iniziative e sui bandi regionali indirizzati proprio a loro, ai giovani. Puntiamo, poi, a creare una vera e propria community in cui possano essere veicolati anche i contenuti realizzati dalle decine di migliaia di ragazze e ragazzi della nostra regione”.

“Questo nuovo passo ci permetterà di proseguire l’iter che porterà Regione Lombardia a promulgare una legge specifica per i giovani che sia il più possibile ampia e condivisa e che, soprattutto, sia partecipata sin dal suo primo embrione dagli stessi ragazzi – ha continuato l’assessore – Oggi lanciamo anche una consultazione pubblica tramite la piattaforma Open Innovation. Si tratta di un altro strumento innovativo che sarà molto utile per raccogliere opinioni, idee e proposte da parte dei giovani. Vogliamo sapere direttamente da loro quali temi considerano prioritari e quali ritengono possano diventare importanti in futuro”.

La consultazione online rimarrà aperta fino al 30 giugno.